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Ciao a tutti sto realizzando dei render di un complesso condominiale, riesco a fare tutto solo che non riesco a settare i parametri del vetro e le illuminazioni degli interni, i vetri mi vengono o totalmente riflettenti o neri, come posso fare?

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Innanzitutto verifica se i vetri sono costituiti da geometrie con un singolo spessore o se hanno spessore.

Nel primo caso, geometrie senza spessore, ti conviene assegnare un modificatore shell e dargli uno spessore in quanto vray non si comporta come dovrebbe con geometrie totalmente piatte (se la normale della faccia si rivolge verso la camera il vetro è trasparente mentre dall'altro lato risulta totalmente riflettente).

Inoltre tieni conto che in un edificio con le stanze buie i vetri o riflettono (solitamente in condizione di controluce) o fanno vedere l'interno e, essendo buio, risultano neri.

Molti risolvono il problema mettendo davanti alle finestre delle tende bianche disposte in diverse maniere per schiarire il risultato e conferire un po' di casualità alle differenti bucature


Edited by philix

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Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

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Innanzitutto verifica se i vetri sono costituiti da geometrie con un singolo spessore o se hanno spessore.

Nel primo caso, geometrie senza spessore, ti conviene assegnare un modificatore shell e dargli uno spessore in quanto vray non si comporta come dovrebbe con geometrie totalmente piatte (se la normale della faccia si rivolge verso la camera il vetro è trasparente mentre dall'altro lato risulta totalmente riflettente).

Inoltre tieni conto che in un edificio con le stanze buie i vetri o riflettono (solitamente in condizione di controluce) o fanno vedere l'interno e, essendo buio, risultano neri.

Molti risolvono il problema mettendo davanti alle finestre delle tende bianche disposte in diverse maniere per schiarire il risultato e conferire un po' di casualità alle differenti bucature

Ok allora applicherò il modificatore shell, invece è possibile mettere un ambiente a cupola per far riflettere in minima parte l' ambiente circostante sui vetri? se si come? Grazie mille

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Ok allora applicherò il modificatore shell, invece è possibile mettere un ambiente a cupola per far riflettere in minima parte l' ambiente circostante sui vetri? se si come? Grazie mille

ciao! potresti provare inserendo un HDR nello slot delle riflessioni...

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