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Ciao a tutti sto realizzando dei render di un complesso condominiale, riesco a fare tutto solo che non riesco a settare i parametri del vetro e le illuminazioni degli interni, i vetri mi vengono o totalmente riflettenti o neri, come posso fare?

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Inviata (modificato)

Innanzitutto verifica se i vetri sono costituiti da geometrie con un singolo spessore o se hanno spessore.

Nel primo caso, geometrie senza spessore, ti conviene assegnare un modificatore shell e dargli uno spessore in quanto vray non si comporta come dovrebbe con geometrie totalmente piatte (se la normale della faccia si rivolge verso la camera il vetro è trasparente mentre dall'altro lato risulta totalmente riflettente).

Inoltre tieni conto che in un edificio con le stanze buie i vetri o riflettono (solitamente in condizione di controluce) o fanno vedere l'interno e, essendo buio, risultano neri.

Molti risolvono il problema mettendo davanti alle finestre delle tende bianche disposte in diverse maniere per schiarire il risultato e conferire un po' di casualità alle differenti bucature


Modificato da philix

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Innanzitutto verifica se i vetri sono costituiti da geometrie con un singolo spessore o se hanno spessore.

Nel primo caso, geometrie senza spessore, ti conviene assegnare un modificatore shell e dargli uno spessore in quanto vray non si comporta come dovrebbe con geometrie totalmente piatte (se la normale della faccia si rivolge verso la camera il vetro è trasparente mentre dall'altro lato risulta totalmente riflettente).

Inoltre tieni conto che in un edificio con le stanze buie i vetri o riflettono (solitamente in condizione di controluce) o fanno vedere l'interno e, essendo buio, risultano neri.

Molti risolvono il problema mettendo davanti alle finestre delle tende bianche disposte in diverse maniere per schiarire il risultato e conferire un po' di casualità alle differenti bucature

Ok allora applicherò il modificatore shell, invece è possibile mettere un ambiente a cupola per far riflettere in minima parte l' ambiente circostante sui vetri? se si come? Grazie mille

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Ok allora applicherò il modificatore shell, invece è possibile mettere un ambiente a cupola per far riflettere in minima parte l' ambiente circostante sui vetri? se si come? Grazie mille

ciao! potresti provare inserendo un HDR nello slot delle riflessioni...

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