Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera :) come da titolo ho questo edificio (da finire di progettare!) che vorrei avesse un rivestimento in pietra, definito da un disegno ben preciso (da far tornare con le finestre) come l'esempio che vi ho messo del Sines center di Aires Mateus.

Come faccio? Ho pensato di farmi una texture (enorme) delle intere facciate con photoshop sulla base di un reticolo a cad da mappare poi su cinema...ma a parte che ci vuole un sacco di tempo, può essere la strada giusta? C'è un modo più veloce?

Progetto:

14338366322_515b43b9f7_b.jpg

Sines:

14360201623_49a016cd0a_b.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Va beh visto che oramai ho postato nella sezione wip (è il primo lavoro che metto) tanto vale aggiornare la discussione con gli sviluppi nella speranza di ricevere critiche o commenti. Sono ancora fermo sul discorso pietra, sto valutando se crearmi le singole pietre in archicad ed esportarle in cinema o se crearmi una mesh direttamente in cinema su un dwg...

Così è come sta continuando il progetto:

Questa inquadratura non mi convince molto ma non so perché...

14366118402_c499f07884_b.jpg

14181161207_9f869ca9a9_b.jpg

Modificato da Servidus Danduya

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ce l'ho fatta da solo in qualche modo e quindi espongo il mio metodo: ho modellato le singole pietre in archicad da un reticolo a cad, esportato in Cinema, posizionate, texturizzate a random con texture di songole pietre grazie a uno script xpresso e questo è il risultato.

Adesso cerco consigli in merito alla qualità visiva dei render, ogni commento è bene accetto! Il progetto fa parte di un'esame di progettazione che devo sostenere giovedì prossimo (il 17)!

14435807187_5d77f8d94d_o.jpg

14599193966_6ae210657a_o.jpg

14435594678_c1705da3f9_o.jpg

14435809847_e1fee0d123_o.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti