Vai al contenuto
firefox059

Configurazione Notebook - Workstation Portatile per AutoCAD - 3DS Max - ArchiCAD - Photoshop - ArchGIS, prezzo non superiore a 2700 euro

Recommended Posts

Buona sera ragazzi, sono uno studente di Architettura e sono costretto a cambiare il mio portatile che ha fatto il suo tempo. Io lavoro principalmente con i seguenti programmi:

1) ArchiCAD, AutoCAD e Rhynoceros per la progettazione - Modellazione 2d e 3d

2) 3D Studio Max per il Render - Modellazione e Deformazione 3d

3) Photoshop

4) ArchGIS per l'urbanistica

5) Microsoft Office

Vorrei con questo notebook anche giocare nel tempo libero e navigare su internet, ma non è l'obbiettivo principale. Potrei arrivare a spendere 2600 euro e anche qualcosina in più ma ne deve valere la pena. Certo se spendo di meno e meglio. Avrei pensato di acquistare il Santech M68 con la seguente configurazione:

SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..

- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)

- SSD (mSATA): -- Nessuno --

- Disco Rigido: SSD 256GB Samsung 840 Pro (S.ATA III)

- 2° Disco Rigido: 1TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)

- RAID: Nessun RAID

- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..

- Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 880M 8,0GB GDDR5 (dedicat..

- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)

- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..

- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..

- Sistema Operativo: Windows 7 Professional 64bit SP1 (Italia..

- Borsa: -- Nessuna --

Prezzo 2.312,00 euro

Che ne pensate? Sono un po' perplesso su 3 punti:

1) la scelta della scheda video: va bene la GTX 880m per i programmi e l'uso che devo farne del Notebook o mi converrebbe far installare la scheda video "Nvidia Quadro K3100M 4,0 GB GDDR5 (dedicati)" e in tal caso il prezzo salirebbe a 2.442,00 euro (ma se la differenza è notevole il sacrificio di spendere di più si fa);