Vai al contenuto
fabergambis

Porsche Carrera 6

Recommended Posts

Rieccomi dopo circa due mesi di astinenza causa pc capriccioso.

E' un lavoretto un pò datato (risale a qualche mese fa) ma ho deciso di pubblicarlo lo stesso, spero che ne valga la pena. Volevo fare altre inquadrature ma siccome ho altro da fare, chissà forse un giorno ci rimetterò mano.

In origine era una foto in bianco e nero di un passaggio della stessa vettura (ma con diverso equipaggio) alla Targa Florio del '66, e siccome ho a casa il modello di quella vincitrice della stessa edizione, ho deciso di ricostruire la scena cambiando il modello. Purtroppo a causa dei problemi avuti al pc ho perso la foto originale, dovrei riscannerizzarla, ma siccome l'ho presa da un libro enorme e il mio scanner fa pena, mi e vi risparmio questo supplizio.

porschecarrera06067rf.jpg

...ed ecco il meritato riposo in garage dopo una faticosa vittoria, accudita e ripulita.

porschecarrera06officina015tc.jpg

Un saluto a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, due belle immagini. Personalmente preferisco la seconda...

Due appunti: nella prima aggingerei un po' di motion blur (?) alle ruote, in modo da enfatizzare il senso della velocità e aggiungerei un pò di riflessione alla carrozzeria...ciao. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm, non è malaccio, rivedrei il materiale dei cerchioni che in se è poco convincente e diminuirei la luminosità della carrozzeria in modo che una volta illuminata non risulti troppo bruciata dalla luce.

anche io apprezzo la prima immagine. cmq non è affatto male come lavoro

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero un bel modello (anche se avrei preferito una Ferrari :D ), concordo con Gibo, per quanto riguarda il motion blur, e poi visto che siamo in Sicilia B) , cambierei la luce, come se fosse una bella giornata assolata...

Complimenti ancora da un tuo conterraneo.

Ciao Dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per i presenti, quel giorno aveva piovuto di brutto ed è per questo che la macchina è parecchio sporca. Comunque per fugare ogni dubbio...

comp1ow.jpg

perdonate la qualità della scansione, ma sia io che lo scanner siamo di fascia bassa.

La foto è stata scattata in un tornante molto stretto nell'abitato di Collesano, ed essendo un punto molto lento, le ruote sono praticamente ferme; per il materialedei cerchioni, beh che dire... è un layered shader su cui ho lavorato come un mulo per vari giorni e secondo me alla fine è venuto come volevo: alluminio infangato ed inpolverato, quasi opaco.

La luce è quella che c'è dopo un temporale, quel bel tipico cielo plumbeo londinese che tanto manca a noi siciliani...

Ciò che brucia la carrozzeria è quel maledetto muro! Ho provato a non farlo riflettere sulla carrozzeria ma l'immagine non era un gran chè, quindi ho deciso di tenerlo così. Secondo me non è proprio tragico e soprattutto non riesco a fare di più.

Per la riflessione ho confrontato varie foto di questo modello e sono arrivato ad una conclusione: le vernici di allora erano molto meno riflettenti di quelle odierne, forse perchè la carrozzeria era di alluminio...non saprei.

Spero di essere stato esauriente nelle mie risposte, che sono le stesse che ho dato a chi aveva già fatto le stesse osservazioni che mi avete fatto voi senza aver visto la foto di riferimento.

Credo di avere fatto del mio meglio con le competenze che ho, forse dagon o pantich saprebbero darmi qualche dritta...

Un saluto a tutti e grazie per i commenti & suggerimenti.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, mi piace! La prima immagine soprattutto, mentre la seconda...forse rivedrei il lunotto, non mi convince appieno.

Comunque sia, un bel lavoro secondo me ;)

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti