Vai al contenuto
Marco B 3d

Problema Substance Map Nera

Recommended Posts

Ciao,

non riesco a capire come mai se collego una substance map al mio materiale Arch & Design, pure disattivando la Real world Scale, mi viene tutto nero in fase di rendering. In anteprima me la mostra correttamente.

A cosa può essere dovuto?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...premetto che non ho mai utilizzato una substance map quindi non so se la risposta che ti sto per dare possa interessare il tuo caso specifico...se e'una mappa procedurale, che io sappia, non c'é modo di vedere l'effettiva scalatura in viewport, ti toccherebbe fare delle prove di render fino a quando non trovi la dimensione corretta...spero di esserti stato d'aiuto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per vedere meglio le substance impostatele come visualizzazione realistica in viewport e di conseguenza anche la viewport come modalità realistica.

Per il resto sono uguali alle altre mappe e rispondono ai modificatori di mapping per la loro rappresentazione in scena e nel rendering,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ecco come viene il pavimento applicandogli la substance map.

per curiosità, e se applichi al muro la substance diventa nero anche quello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

potrebbe essere un problema di coordinate di mapping - prova a tenere le coordinate Real world Scale e utilizzare un modificatore uvw mapping sempre con Real world Scale - utilizza sempre luci fotometriche e sun mental ray e ricordati di tenere la stanza con misure reali, per intenderci una parente non

deve essere 50 cm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti