Vai al contenuto
Niccol de Ruvo

Problema con NVidia quadro K4000

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi hanno appena regalato la scheda video NVidia quadro k4000. Sono uno studente di architettura e utilizzo principalmente i seguenti programmi: Rhinoceros, Maya, ZBrush, Photoshop, V-Ray, Maxwell, Keyshot e Processing. Ho letto che dovrebbe essere una buona scheda video per la maggior parte dei suddetti software, quindi sono contento per la scelta.

Ho un computer con 16 gb di ram DDR 1600 mHz, scheda madre P5P77D I5 quad core e la K4000. Diciamo che non sono espertissimo di informatica e così vedendo un po' di video su youtube che dimostrano cosa può fare quella scheda video ho notato che sul mio computer non ottengo gli stessi risultati, addirittura faccio fatica a spostare un oggetto non troppo complicato su keyshot ( o aspettavo tempi di render brevissimi ). I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione. Quale potrebbe essere il mio problema? Un problema di componenti del mio computer o un cattivo utilizzo da parte mia dei programmi? Mi dispiacerebbe non sfruttare al massimo le sue potenzialità dal momento che costa anche parecchio.

Grazie mille :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Tanto per provare cerca una versione dei driver precedenti e installali, cosi hai un confronto tra i due driver e le performance che ottieni.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a installare i driver vecchi ma non noto comunque differenze! Non so proprio quale potrebbe essere il problema, forse è la CPU che fa da collo di bottiglia ( o la mia ignoranza in materia :) ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Keyshot è un tool "CPU based" quindi la tua Quadro non interviene né nella gestione della scena né nel rendering. Con la potenza di calcolo che hai a disposizione non dovresti aver problemi con Keyshot: l'unica perplessità che potrei avere è l'impostazione delle performance in viewport; se troppo "spinte" allora potresti avere dei rallentamenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti