Vai al contenuto
Akira93

Come scalare dal 500 al 200 e viceversa

Recommended Posts

Salve a tutti, ancora non sono pratico nello scalare un disegno, il mio problema è che devo riportare su cad un disegno cartaceo al 500 in una scala al 200, si tratta solo di prospetti di un edificio. Qual'è il fattore per cui devo moltiplicare il disegno? io ho moltiplicato per 0,4 ma cosi facendo le misure mi vengono più piccole del 500 quindi sto avendo dubbi che sto procedendo nella giusta direzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti prego gentilmente di non aprire piu' discussioni delle stesso tipo, in quanto, esse devono essere approvate prima di poterle visualizzare :)

Grazie per la pazienza e comprenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al CAD si disegna in scala 1:1 quindi il tuo fattore di scala è esattamente 500. Dopodiche, una volta disegnato in scala reale, te lo stampi al 200

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti prego gentilmente di non aprire piu' discussioni delle stesso tipo, in quanto, esse devono essere approvate prima di poterle visualizzare :)

Grazie per la pazienza e comprenzione

perdonami ma pensavo che lo leggevate prima di approvarlo, farà attenzione :)

Al CAD si disegna in scala 1:1 quindi il tuo fattore di scala è esattamente 500. Dopodiche, una volta disegnato in scala reale, te lo stampi al 200

Purtroppo non lo devo stampare ma devo usare le forme per ritagliare i pezzi per il plastico a una macchina, credo mi convenga fare tutto al 500 e dopo scalare il tutto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti