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Buongiorno ragazzi.

Pubblichiamo un'altro recente lavoro sempre dedicato al mondo cucina.

Come sempre:

  • Modellazione e realizzazione della scena in 3ds Max Design 2014.
  • Motore utilizzato: NVIDIA iray.
  • Hardware per il calcolo delle immagini: Workstation 24GB, INTEL i7 esacore con 8 GPU NVIDIA Tesla C2050.
  • Tempo di rendering: Formato 5.700px in 3 ore e 30 secondi.

Buona giornata a tutti.

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Ciao Dionisio, sempre complimenti ma.... sei sicurio che siano 3 ore e 30 secondi???

Ad Arezzo se stato veramente forte! Il tuo intervento mi è stato veramente d'aiuto a capire certe cose delle quali non avevo proprio idea!

Ma per fare i colori pieni dai il colore nella diffusa o ci metti sempre una bitmap del colore che vuoi ottenere?

Ciao

Luca

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Luca! Grazie!

Tempi di rendering confermo, con 8 GPU > 3 ore e 30 secondi. Perchè il dubbio? :)

Per i colori pieni, se dobbiamo simularli da campione, creiamo il colore in PS. Se no, tipo vasi ed oggetti in generale si fa anche tramite Max, tranquillamente....

Dionisio -

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Le immagini sono estremamente realistiche non solo per la resa, e l'inquadartura, ma per i dettagli! Nell'altra mi ricordo di un giornale sfogliato a metà sopra una sedia! :) Anche qui, pare che abbiano appena pranzato, pulito, e messo tutto a posto.

Una domanda, ma non avete una base dal cad dei designer da cui partire? In Max fate solo l'ambiente, gli oggetti, eventualmente sedie o sgabelli, se non previsti dal progetto, e dettagli?

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Ciao Dionisio,

partendo dal presupposto che il livello dei tuoi lavori è sempre altissimo, su queste immagini qual cosetta che non va' c'è...

A mio avviso, nella prima immagine la bruciatura di sinistra distoglie l'attenzione dal soggetto principale (la cucina) e si nota anche la ripetizione della texture del pavimento nel passaggio centrale, mentre nell'ultima immagine si nota che le vasche lavello (modellate da Dio) sono piu' piccole rispetto al foro del top in quarzo (si vede il bordo superiore della vasca nella parte frontale).

Una cosa che invece apprezzo particolarmente (e che non si vede quasi mai) sono i dettagli tecnici tipo, la cappa integrata e il cola piatti dentro ai pensili, modellati con estrema cura ed attenzione.

Buon week end

Ciao

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Le immagini sono estremamente realistiche non solo per la resa, e l'inquadartura, ma per i dettagli! Nell'altra mi ricordo di un giornale sfogliato a metà sopra una sedia! :) Anche qui, pare che abbiano appena pranzato, pulito, e messo tutto a posto.

Una domanda, ma non avete una base dal cad dei designer da cui partire? In Max fate solo l'ambiente, gli oggetti, eventualmente sedie o sgabelli, se non previsti dal progetto, e dettagli?

In tanto grazie per i tuoi commenti!

Nel 90% dei casi esiste sempre un file 2D CAD sul quale modelliamo ambiente e cucina. In questo caso, per l'ambiente ci hanno fornito dei riferimenti fotografici e noi abbiamo fatto del nostro. I dettagli, se intendi ante aperte, cassetti + meccanismi vengono fatti solo su richiesta. Abbiamo già realizzato viste del genere che pubblicheremo tra qualche settimana.

Grazie ancora!

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Inviata (modificato)

Ciao Dionisio,

partendo dal presupposto che il livello dei tuoi lavori è sempre altissimo, su queste immagini qual cosetta che non va' c'è...

A mio avviso, nella prima immagine la bruciatura di sinistra distoglie l'attenzione dal soggetto principale (la cucina) e si nota anche la ripetizione della texture del pavimento nel passaggio centrale, mentre nell'ultima immagine si nota che le vasche lavello (modellate da Dio) sono piu' piccole rispetto al foro del top in quarzo (si vede il bordo superiore della vasca nella parte frontale).

Una cosa che invece apprezzo particolarmente (e che non si vede quasi mai) sono i dettagli tecnici tipo, la cappa integrata e il cola piatti dentro ai pensili, modellati con estrema cura ed attenzione.

Buon week end

Ciao

Ciao Davide.

Grazie per i commenti che sono sempre costruttivi.

Riguardo la bruciatura a SX, nonostante usciamo in formato OpenEXR e quindi possiamo regolarla a volontà, in questo set, considerando che le finestre in fondo sono l'unico punto d'illuminazione, preferivo personalmente lasciarle così. Mi ricordo di aver provato a diminuire questo effetto ma l'occhio percepiva qualcosa di finto. Questione di gusti... ^_^

Invece per la ripetizione della texture, si hai ragione. Con tutta la fretta e l'impegno che mettiamo alla creazione delle nostre immagini, alcune volte, le cose più semplici ci sfuggono d'occhio... :unsure:

Stessa cosa per il lavello che però, nelle viste consegnate al cliente non si vede. In questa pubblicata qui, che è una creata per nostro uso invece si. Complimenti per l'occhio!!!!

Grazie ancora e a presto,

Dionisio -


Modificato da Delta Tracing

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