Vai al contenuto
Dans88

Problema d'importazione da Autocad a 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da un paio di giorni non riesco più ad importare nulla su 3D studio 2014. Premetto che utilizzo solo Autocad quindi file con estensione .DWG (compatibili con i cad 2000/2004) e che fino a qualche giorno fà riuscivo ad importare tutto senza problemi. Mi si presentano 2 situazioni:

1) Quando importo file in 2d (più che altro planimetrie) alla schermata di selezione delle impostazioni d'importo file dwg/dxf autocad mi compare la scritta drawing extents not known.

In questo caso ho già letto che il 3ds non riesce a riconoscere le unità di misura ma non so come risolvere il problema.

2) Quando importo un progetto in 3d realizzato con Autocad il modello in 3d suddiviso in diversi layer non compare però se uso la selezione con il mouse compaiono, in posizione dove dovevano essere gli oggetti, gli assi cartesiani x,y,z. Vi allego un'immagine per farvi capire meglio:

Grazie in anticipo per le risposte!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a dare uno sguardo a questo filmato partendo dal minuto 01:00:00 e verifica se adotti tutti gli accorgimenti consigliati (unità di misura in entrata e uscita, posizione rispetto all'origine etc.)

LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Philix,

Avevo già visto questo tutorial inizialmente ed avevo impostato il tutto come è nel video. In ogni caso ho riguardato e rifatto tutto ed è sempre la stessa cosa.

Io pensavo, nella mia ignoranza, più che di impostazioni di 3D studio forse ho toccato, involontariamente, qualcosa sull' Autocad.

Questi problemi li ho anche quando creo un nuovo disegno, qualsiasi cosa sia (Colonne circolare o quadrate, planimetrie 2d, spline, cerchi, ecc) partendo da zero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti