Vai al contenuto
cactus

Aiuto...antiplastica 2

Recommended Posts

http://xoomer.virgilio.it/archivoltando/Home.html

Raga mi sto spaccando per cercare di dare un minimo di veritiero a sto modello......ma non sono per nulla soddisfatto!!!!!!!!! :TeapotBlinkRed:

Aiutooooooo

Accetto qualsiasi consiglio per superare l'ostacolo.....il modello è renderizzato con Vray.....ma i material sono standard......con i suoi ho ancora qualche problem....

Aspetto speranzoso.........

GRAZIEEEEEEEEE :D

ciaoooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che salta all'occhio è l'inquadratura da rivedere (la Ka sembra una limousine ;) ).

Per i materiali dai un'occhiata nella sezione "download" di treddi ne trovi diversi e su evermotion.org (sempre tra i download) trovi alcune librerie di materiali x vray... inizia a utilizzare questi, poi facendo alcuni test ti accorgerai che sono abbastanza semplici da gestire.

Se dai un po' d'impostazioni che hai usato per la luce magari è + facile che qualcuno ti possa dare consigli ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti... secondo me le macchine andrebberò bene come assorbimento luce, ma necessitano di un po di reflect le carrozzerie.

Poi per la casa... per caso ha uno speculare, il colore è chiaramente troppo bruciato , prova a mettere la scena nel color mapping in exponential e ad alzare un po i valori facendo dei test.

Sarebbe troppo chiederti di spedirmi i modelli delle vetture?

sembrano ottime e stavo giusto cercandone alcune.

Se si.. la mia mail è pale@miller.it

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Karma3d,

Grazie per i suggerimenti, provo stasera e poi posto, per i modelli sono free e trovi tutti i rif in un post che avevo fatto io a luglio......non mi ricordo gli estremi ma con un Find lo trovi!!!!!

Ti mando comunque una mail!!!!

ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) A occhio e croce hai modellato tutte le costruzioni con spigoli vivi e taglienti come rasoi, questo non aiuta per niente il fotorealismo anzi.

Arrotonda leggermente tutti gli ppigoli in modo da ottenere un minimo di specularità su di essi: aiuterà a far capire bene tutto il modello anche in presenza di setup di luci non proprio bellissimo. Ricorda una cosa: a parte i rasoi, le lame e i fogli di carta in natura non esistono spigoli vivi (in realtà neanche le lame e i fogli li hanno ma sono talmente piccoli...).

2) Via quell'orrendo quanto improbabile cielo ;)

Mettine uno bello in post e correggilo cromaticamente.

3) Quoto karma per i materiali delle auto

a presto

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..... :TeapotBlinkRed: quindi?

Scusa ma sono un po gnucco!!!!

quindi selezioni tutto ciò che possiede spigoli (tranne le auto) e li smussi con un tool apposito che potrebbe essere il bevel oppure il chamfer ad esempio.

Nel rendering vedrai tutto più realistico con gli oggetti che reagiranno alla luce in modo diverso nei punti giusti.

Mauro

P.S. suppongo che in 3ds max, correggimi se sbaglio, tu possa utilizzare il modificatore chamfer.

Link al messaggio
Condividi su altri siti