Vai al contenuto
MITHIKO31

AFTER EFFECT- video a scatti

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho renderizzato una animazione in 3D. Vari shot differenti di circa 5 secondi l'uno, come sequenza di png a 24 fotogrammi al secondo. Ho poi importato questi shot si After Effect ad una risoluzione 1080P24 per montarli insieme , aggiungere effetti di sfocatura, testi in mocimento ecc. Quando pero' esporto il video ho un effetto di frame un po' a scatti.

In pratica il video non e' abbstanza fluido nonostante tutto sia stato realizzato a 24 fotogrammi al secondo.

Ho esportato come filmato quicktime con compressione H264 e risoluzione della meta' .

C'e' una qualche opzione di cui devo tenere conto per rendere piu' fluidi i fotogrammi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti verificare se va a scatti per un'impostazione di codec o perchè hai pompato talmente tanto il bitrate che il player non ce la fa a stargli dietro durante il playback.

Io proverei a caricare il filmato su youtube o su vimeo e vedere se va ancora a scatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualora non fosse una questione di compressione ma l'animazione ti sembrasse poco fluida di suo: io aggiungo sempre (o quasi) un po' di motion blur con RSMB (reel smart motion blur) della RE: Vision.

(sempre che tu non lo abbia già fatto calcolare in 3D...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente cambiando il tipo di compressione e diminuendo il bitrate questi scatti diventano molto meno evidenti.

Purtroppo lo posso testare solo sul low res perche' l'hi res lo devo fare in HDTV 1080 e comunque il mio computer non lo regge .

Link al messaggio
Condividi su altri siti