Vai al contenuto
Ospite

X-Men: Giorni di un futuro passato

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Oggi ho visto in 2D X-Men: Giorni di un futuro passato- devo dire che tra tutti i film della serie quest'ultimo non mi ha detto un gran che, l'ho trovato più lento nella trama, tranne qualche battuta e scena di umor che ironizza sui super poteri di un veloce x-men.

Personalmente mi sono annoiato, mentre nei film precedenti mi sono divertito di più, probabilmente sarà uno dei film che non acquisterò in dvd per rivederlo come gli altri.

[media=]

Modificato da mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Se è piaciuto ad altri utenti meglio, forse io non ero in sintonia con il film, mi è parso più prevedibile in molte parti.

Le sentinelle già viste tanti anni fa in Matrix, come la devastazione della civiltà.

Andare e tornare nel tempo mi sembrano temi già trattati molte volte in molti film

I robot da combattimento. a mio parere molto semplici anche se in linea con il periodo storico del film.

La location orientale, mi ricordava quella dell'ultima mummia

Probabilmente io gradisco di più le storie proiettate nel futuro e non nel passato. ;)

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da appassionato lettore, da ormai lungo tempo, dei fumetti degli x-men devo dire che anche io mi aspettavo di più, o meglio qualcosa di dievrso.

in questo senso mi ha tratto in inganno il trailer che mi aveva fatto credere qualcosa di diverso. Mi è piaciuto ma me lo aspettavo più dinamico visto il cast e il numero di protagonisti.

Le sentinelle, per quel che vale, comunque fanno parte del contesto narrativo degli x-men da molto prima della trilogia di matrix.

Se non sbaglio GIORNI DI UN FUTURO PASSATO ,la saga editoriale da cui hanno tratto ispirazione per il film, è dell'84 o giù di lì e le sentinelle (in tutte le loro forme ed accezioni) sono uno dei nemici storici degli X-gruppi.

La saga si dice che abbia anche in parte ispirato (come temi trattati) il terminator di Cameron, per cui di sicuro è una storia di livello (io l'ho letta e per quel che vale il giudizio di un fan è davvero una bella saga)

Il problema con gli x-men cinematografici è sempre il solito : non è un film sugli x.men ma su Wolverine.

Holliwood ha deciso di puntare sul personaggio di maggio rirchiamo ma di fatto in questo modo snatura l'essenza degli x-men che sono un gruppo(così come i F4 sono una mfamiglia) dove nessuno è un solista, non a caso wolverine ha una sua testata personale dove può esprimere tutto il suo carisma senza offuscare quanto contraddistingue degli x-men , ovvero il gioco di squadra se così si può dire.

in questo ultimo film questo tipo di filosofia la si può vedere nella parte ambientata nel futuro dove propio all'inizio del film gli x-men del futuro collaborano e seguono un piano per raggiungere uno scopo e allo stesso modo nell'ultima parte del film (sempre nel futuro).guarda caso in entrambi i casi wolverine non è presente...

anche il film precedente con i giovani Magneto e Xavier, privo di wolverine, ha potuto seguire questo canovaccio tipico degli x-gruppi: c'è un leader ma tutti fanno la loro parte e non ci sono assoli esagerati di un solo personaggio.

io avevo molto apprezzato il precedente film proprio per questo cambio di rotta ma devo constatare che non è durato molto.

in ogni caso l'ultimo film lo consiglio comunque , i tocchi di classe amio avviso ci sono (soprattuto quella legata al velocista Quicksilver)

come detto io però sono un fan sfegatato della serie a fumetti

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

FedeS77 non sapevo delle sentinelle apparse prima in x-men, c'è sempre qualcosa da apprendere grazie,

per il resto concordo con te, il precedete x-men era molto più avvincente con il gioco di squadra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti