Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho un file con vray, un piccolo interno....un file da 1.100.000 poligoni, c è il sistema sole\cielo di vray, 2 vray light 5 light portal e una decina di materiali in tutto...il file mi prende 3 GB di ram solo per stare aperto e 12 GB per essere renderizzato..anche con parametri molto bassi....anche usando lo slider di vray 3 settato al 25% in piu' mi sembra molto lento rispetto ad altri file che ho fatto...sapete darmi qualche "dritta" su cosa puo' essere ad appesantire il file?

grazie

Radiosity

DMC tutto di default

SubD Luci\materiali Default

Modificato da Filippo Rotatori

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi aggrego...ho già aperto due post su problemi simili con v-ray 3.0 e non voglio aprirne altri.

al momento, cmq resto alquanto perplesso, tanto che stò riusando mental ray che, al contrario, è davvero cresciuto nelle ultime versioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

vray 3..a me piace molto.lo trovo spettacolare......ed anche la velocità è migliorata...in questo caso il problema purtroppo è del file....sono riuscito ad ottimizzarlo molto..creando conteiners e materiali e textures ottimizzatissime.......ed i tempi sono tornati accettabili..ma sempre un po lunghi....comunque ai ragione mr è cresciuto molto...ma....I LOVE VRAY!: )

hai avuto problemi simili in vray?

Modificato da Filippo Rotatori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vray 3..a me piace molto.lo trovo spettacolare......ed anche la velocità è migliorata...in questo caso il problema purtroppo è del file....sono riuscito ad ottimizzarlo molto..creando conteiners e materiali e textures ottimizzatissime.......ed i tempi sono tornati accettabili..ma sempre un po lunghi....comunque ai ragione mr è cresciuto molto...ma....I LOVE VRAY!: )

hai avuto problemi simili in vray?

ma..sì, con le scene leggere è divenuto più veloce, ma in quelle pesanti secodno me è peggiorato.inoltre ha un consumo di ram esagerato e, cosa inspiegabile, la stessa scena con max 2014 e v-ray 3 contro max 2012 e v-ray 2.30 consuma quasi il doppio della ram...

poi ho avuto anche problemi nel salvataggio dei file .exr, cosa che non ho avuto ne prima nè dopo con mr...

boh...cmq è la prima volta che v-ray mi dà tutti questi problemi e non sono di certo un'esperto quindi magari ci sarà anche la mia dose di colpa.

l'unica cosa che dico per certo è non m'innamorerò mai di un sw, che sia mr, v-ray e nemmeno il mio preferito(z-brush).

Link al messaggio
Condividi su altri siti