Vai al contenuto
Daniele Viagi

Consiglio Configurazione

Recommended Posts

Ciao a Tutti;

Inizio col dire che non sono un'esperto, perciò vi prego di essere clementi :)

Programmi utilizzati :Blender, Zbrush, photoshop; forse anche vray per blender.

Dopo aver letto un po' la e un po' qua ho deciso per questa configurazione:

CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

263,50 €

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx

86,40 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

69,50

HDDHard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

47,90

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W

42,80

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX

45,50

Volevo aggiungere anche un SSD ma sono indeciso, vista la configurazione low cost, di averne grossi benefici, comunque nel caso pensavo a questo:

SSD Samsung 840 Evo 120GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3

86,20

Anche per quanto riguarda la vga sono indeciso, per ora pensavo di non prenderla e vedere in seguito magari una gtx770. Per renderizzare utilizzerò la cpu, sia per una questione di ram, sia per il fatto che alcune features di cycles non sono ancora supportate in gpu.

Aspetto un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi sembra una buona configurazione.

Il case non mi piace ma solo perchè ci ho assemblato dentro e l'ho trovato un pò scomodo.

Se è il tuo pc "da lavoro" e devi renderizzare a lungo io ti consiglio (ho scelto anche per me) un Full tower, scaldi pochissimo, lavorarci dentro è un piacere e ti consente anche un cable management migliore.

Per l'alimentatore considerati upgrade mi manterrei più ampio e su una qualità più alta con un SILENT PRO da 600 della Cooler Master.

Volevo aggiungere anche un SSD ma sono indeciso,