Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Prima di lasciarvi con un "buon weekend" pubblichiamo un'altro set del catalogo AINOA.

Anche in questo caso:

• Modellazione e realizzazione della scena in 3ds Max Design 2014.
  • Motore utilizzato: NVIDIA iray.
  • Hardware per il calcolo delle immagini: Workstation 24GB, INTEL i7 esacore con 8 GPU NVIDIA Tesla C2050.
  • Tempo di rendering: Formato 5.700px in 3 ore e 30 secondi.

La seconda immagine è un CROP preso da quella originale a 5.700px.

Ha impressionato anche noi la qualità e il dettaglio che produce Iray solo utilizzando mappe Bump nei suoi shader.

A questo punto,

Buon weekend a tutti!

post-82241-0-33749000-1400843571_thumb.j

post-82241-0-21835200-1400843613_thumb.j

post-82241-0-32945400-1400843624_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow fantastico!!! i dettagli sono davvero pazzeschi!!!

Che tipo di materiali usate? arch&design come di norma o c'è qualche nuovo tipo di materiale più efficace?

Davvero complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ettore. In tanto grazie!

Il materiali utilizzati sono basati sullo shader iray material che ha parecchie potenzialità!

In ogni caso l'effetto bump è dovuto alla capacità d'Iray e non allo shader utilizzato.

Buona giornata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

le immagini sono molto belle come sempre :Clap03:

però questa volta vorrei fare dei commenti ,

la posa del cemento a soffitto è da rivedere le fughe sembrano messe a caso rispetto all'architettura della stanza

e poi una critica in generale riguardo allo sfondo che usate , ormai lo vedo in ogni immagine che fate e sembra che abbiate comprato solo quello

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

le immagini sono molto belle come sempre :Clap03:

però questa volta vorrei fare dei commenti ,

la posa del cemento a soffitto è da rivedere le fughe sembrano messe a caso rispetto all'architettura della stanza

e poi una critica in generale riguardo allo sfondo che usate , ormai lo vedo in ogni immagine che fate e sembra che abbiate comprato solo quello

saluti

Ciao Deam.

Grazie per i commenti in tanto. La nostra produzione ha replicato in linea di massima il set in base alla referenza fotografica che ci hanno dato e le fughe ci credete o no erano così. :crying: Poi, riguardo lo sfondo, ne acquistiamo decine e decine ma molte volte assomigliano. Se visiti il nostro sito WEB (anche se attualmente in fase temporanea) vedrai che gli sfondi sono diversi tra i vari set. Sembrano uguali ma non lo sono...

In distanza di due o tre anni potrebbe anche capitare di avere uno sfondo che lega molto bene con un ambiente e quindi viene riutilizzato. Di norma però, per i set dello stesso cliente usiamo sempre sfondi diversi nel tempo.

Grazie ancora e buon proseguimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bastaaaaa ormai sono stufo di vedere ste immaginiii ..... :P ....

Ovviamente scherzo, le ho apprezzate al DDD come tutti coloro che hanno partecipato , e le avevo già radiografate dal sito .... sono davvero ottime :Clap03:

Il bump effettivamente rende in modo sorprendente , e la luce sembra venirti in contro .... merito dell'inquadratura e della composizione azzeccata .... ma non solo ;)

Complimenti .... e occhio ai cartelli che indicano la direzione per Pechino :D ........ :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagini davvero spettacolari per contrasti, nitidezza e cura nei dettagli!!

Leggendo un commento ho notato anche io qualcosa che non quadra nelle fughe del soffitto. Sembra innaturale debbano essere così, anche se fossero semplicemente ricavate con "forme nel cemento" poi tolte dopo che il cemento si è indurito.

Tra l'altro mi impressionano le 3 ore e mezzo circa a render con 8 GPU Tesla!!!!!! la risoluzione è enorme ed i parametri elevati, o Iray non è velocissimo? Cioè...con un computer con una sola scheda (per esempio una 780titan) quanto impiegherebbe....

Al di là della questione "fughe soffitto", le immagini sono bellissime, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti