Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo lavoro è realizzato con i software Autodesk Maya, Mudbox, Blender, Adobe After effects, Adobe Premiere.

Siamo uno studio emergente a Taranto, Puglia, Italia e questo è il nostro primo lavoro di gruppo.

Speriamo vi piaccia, in attesa di critiche e/o commenti.

Grazie a tutti

------------------

Hi everyone, this work was done with Autodesk Maya, Mudbox, Blender, Adobe After effects, Adobe Premiere.

We are a brand new studio in Taranto, Puglia, Italy and this is our first group project.

Hope you like it, waiting for comments.

Thanks to all.9cf8182400a271721c2f54937ca48969.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao a tutti ragazzi,

a mio parere il progetto sembra interessante, ma forse un po embrionale e dalla qualità un po altalenante...

L'idea mi ricorda qualcosa di già visto, al quale probabilmente vi siete ispirati, ma non riesco ancora a focalizzare cosa sia.

Ci sono delle parti carine e ben realizzate, altre un po mene e poi avete forse abusato un po troppo dei lens flare della videocopilot ;-)

Unica curiosita "tecnica": Come mai avete utilizzato tanti software?

Perchè utilizzare anche Blender quando si ha a disposizione Maya? Francamente mi risulta un po strano capirlo.

Poi vedo nella lista anche Mudbox, ma non mi sembra di vedere ne sculpting ne texturing complessi e avanzati che ne possano "giustificare" l'utilizzo. Dove lo avete usato?

Ripeto cmq bel tentativo e nel complesso non male, qualitativamente anche meglio di molti spot creati da aziende più "blasonate".

Magari postate un making off.

a presto

Cristian

Modificato da crispa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Crispa,

innanzitutto grazie mille per la critica costruttiva.

Siamo un gruppo di ragazzi, uniti da poco, provenienti tutti da realtà diverse, ognuno utilizzatore dei software elencati.

Da qui la scelta di utilizzarli, sia per testare la versatilità di ognuno di noi che per sperimentarci come gruppo di lavoro.

Mudbox è stato utilizzato, se pur per texture non complesse, per texturizzare il razzo.

Blender è stato utilizzato per la realizzazione dell'intro.

Per quanto riguarda il progetto embrionale siamo d'accordo in quanto come studio lo siamo, l'idea del progetto è stata già affrontata da altri, ma ci è piaciuto realizzare una fantasia comune che ognuno di noi ha vissuto nella propria infanzia.

Riguardo il lens flare di videocopilot hai perfettamente ragione ne abuseremo con parsimonia nei prossimi progetti :)

Grazie ancora a te e a tutti per critiche e commenti.

ci vedremo prossimamente per il making of.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti