Vai al contenuto
GregHouse

Come migliorare cielo, contrasti, luci e ombre in questa foto?

Recommended Posts

Questa è l'immagine che ho scattato io

2zel7o2.jpg

E questa è una Fotografia con la F maiuscola:

875294.jpg

Ora.. chiaro che io sono un beginner e lui è ad altissimi livelli, ma cosa dovrei cambiare nella mia foto per andare nella direzione della sua?

Intendo.. anche lavorandoci in photoshop. Cambiando il cielo, la gamma, le ombre magari, contrasto e saturazione..

Che potrei fare a riguardo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di fotoritocco, però ricordo una cose che diceva sempre il mio professore alla scuola romana di fotografia: l'immagine la fa anche la qualità della macchina e soprattutto l'obiettivo. Guarda l'infinità di dettagli che ha la seconda foto, il cretto del davanzale i riflessi nelle finestre...etc.etc. Nella tua foto ci sono un'infinità di problemi, prospettiva inesistente, ombre piatte, le montagne attaccate alle nuvole, poi manca la composizione...Detto ciò inizia magari ritagliandoti il cielo contrastalo maggiormente, copialo, fallo bianco e nero con i rossi a manetta e sovrapponilo al livello a colori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non sono un esperto di fotografia... ma non si potrebbe anche un po' raddrizzare? Per hobby faccio il musicista e quella foto mi sembra un po' un chitarrista con i cantini scordati :)

Modificato da Berior

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi se hai possibilità di rifare la foto puoi imparare un po' di Composizione, ovviamente se non puoi cerca di capire cosa vuoi rappresentare con quella foto così tutte le modifiche avranno un focus su cui lavorare.

Io in primis addrizerei la foto, toglierei il cilindro della canna fumaria, aggiungerei dei raggi di sole da dietro le montagne, aumentare il contrasto, sfotterti un po' il primo piano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti