Vai al contenuto
makbrash

Luce Diurna

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

questo e' uno dei miei primi rendering, vorrei qualche consiglio su come dare una illuminazione abbastanza credibile ma allo stesso tempo non esosa in temini di tempistica. qualche mese fa avevo trovato un post dove erano stati postati dei parametri base con l'uso di luce diurna, purtroppo non riesco a ritrovarlo e mi sarebbe molto utile per cominciare a capirne il funzionamento

post-12548-1126605416_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro con i motori di serie di max (ligh tracer e radiosita'). questa e' una prova con skyligth ma l'immagine postata e' solo per dare un idea dei lavori su cui mi devo destreggiare. mi serve consigli per capire da dove devo cominciare a cercare, un punto di partenza visto che non ho nessuna esperienza in campo di rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi una pagina con un po' di teoria su Radiosity e Light tracer... con quest'ultimo scene d'esterni si gestiscono abbastanza in fretta e l'illuminazione viene bene, l'unico problema sono i materiali trasparenti che vengono da schifo.

Oppure puoi provare questo metodo per scanline (senza luci avanzate) che con un po' di pratica e test riesci cmq ad ottenere una buona illuminazione con tempi di render veramente ridotti.

Buon 3D ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti