Vai al contenuto
brubrina

Render d'interni_ problema con GI e settaggi vari

Recommended Posts

ciao ragazzi.. scusate l'inserimento di una nuova discussione per un problema apparentemente comune ma quello che mi capita in questa scena non l'ho mai incontrato in altri post!!

Sono ad un livello molto basic nella renderizzazione e tutti i settaggi della scena li ho presi in giro qua e là e non saprei cosa indicarvi a livello di parametri, vi allego però i due render incriminati.

Nei due render in allegato chiaramente non definitivi e con mille difetti, ho innanzitutto il problema legato ai soliti puntini neri (di cui ho letto molto sia qui che altrove ma di cui ancora non ho trovato soluzione) ...detto ciò il problema più strano a cui io, probabilmente stupidamente non riesco a trovare soluzione, è che quando inserisco la GI mi appare la scena più illuminata ma con quella strana luce sui bordi del soffitto(2.jpg) , è come se questo non fosse attaccato al muro ma vi assicuro che non è così come infatti si evince dal secondo render (ok.jpg).

In entrambe le scene ho solo Daylight con MrSky con Mr Sun di cui non ho modificato alcun parametro, e mr Phisical Sky come enviroment automatico.

poi Exposure Control: mr Photographic EC con EV _10 settato su Indoor Daylight.

Gamma lut 2,2

Immagino che queste info non sono necessarie e sufficienti per darmi risposte ma qualsiasi altra cosa occorre chiedete pure.

Ne approfitto e vi chiedo ogni tipo di consiglio o critica, premesso che questi sono i primi tentativi di un interno ;)

post-92073-0-48985200-1400598365_thumb.j

post-92073-0-25371400-1400598369_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i parametri usati per mental ray e luci... Posso essere daccordo con te che il problema non sia la mesh, ma alcuni utenti hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto creando un box per ogni parete e facendoli compenetrare... può essere anche un problema ti rimbalzi dei fotoni...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti