Vai al contenuto
Ventu

Opinione Software da utilizzare per creare determinati effetti visivi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Non so se questo sia il posto giusto dove chiedere ma essendo da tempo che seguo questo forum lo reputo il miglior posto dove chiedere aiuto.

Mi sto interessando da poco alla produzione di brevi video di animazione a scopo scientifico. Lo stile che mi piacerebbe adottare è quello nei video riportati ai seguenti link. Qualcuno di voi sa suggerirmi quale software utilizzare per ottenere lo stesso effetto? Suppongo ce ne siano diversi, ma il tempo che mi sono dato per imparare ad utilizzarlo è di circa 6-8 mesi.

Grazie mille per l'aiuto. :)

Ventu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato il titolo alla tua discussione perché alquanto generico e poco significativo. Ti prego di essere più preciso possibile la prossima volta nella titolazione di un post, in modo tale da indirizzare al meglio l'utenza di Treddi

Grazie per la collaborazione e pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo stile che mi piacerebbe adottare è quello nei video riportati ai seguenti link. Qualcuno di voi sa suggerirmi quale software utilizzare per ottenere lo stesso effetto? Suppongo ce ne siano diversi, ma il tempo che mi sono dato per imparare ad utilizzarlo è di circa 6-8 mesi.

Depending on your needs, we can tell your story with playful 2D motion graphics, hyperrealistic 3D effects or a mix of the two. - http://infoshots.com/services/

Tratto dal loro sito e vedendo lo stile immagino che sia molta Motion graphic (che puoi fare molta con i prodotti di Adobe -Photoshop+Illustrator+After Effects- ) ed una parte 3D e qui in hai l'imbarazzo della scelta.

Diciamo che se ti butti solo su Illustrator ed After Effects puoi arrivare ad un buon livello nei tempi da te citati, ma con un impegno costante e continuativo. Poi il lavoro e le tempistiche ti fanno apprendere di più o meglio quello che in fase di studio non hai (stress per esempio).

Dipende anche a che mercato vuoi rivolgerti (Italia, Europa, USA, Canada, America, Asia o Oceania).

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato il titolo alla tua discussione perché alquanto generico e poco significativo. Ti prego di essere più preciso possibile la prossima volta nella titolazione di un post, in modo tale da indirizzare al meglio l'utenza di Treddi

Grazie per la collaborazione e pazienza

Grazie a te per la correzione, gentilissimo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Depending on your needs, we can tell your story with playful 2D motion graphics, hyperrealistic 3D effects or a mix of the two. - http://infoshots.com/services/

Tratto dal loro sito e vedendo lo stile immagino che sia molta Motion graphic (che puoi fare molta con i prodotti di Adobe -Photoshop+Illustrator+After Effects- ) ed una parte 3D e qui in hai l'imbarazzo della scelta.

Diciamo che se ti butti solo su Illustrator ed After Effects puoi arrivare ad un buon livello nei tempi da te citati, ma con un impegno costante e continuativo. Poi il lavoro e le tempistiche ti fanno apprendere di più o meglio quello che in fase di studio non hai (stress per esempio).

Dipende anche a che mercato vuoi rivolgerti (Italia, Europa, USA, Canada, America, Asia o Oceania).

Mat

:hello:

Grazie per l'opinione. Ho esperienza con Photoshop ed una infarinatura base di After effect e poco di Illustrator quindi penso che mi focalizzerò su questi due per il momento. Sul 3D mi ci concentrerò in un secondo momento. Posso chiederti se conosci qualche tutorial specifico per questo stile o magari qualche artista in modo da farmi un'idea più precisa? Tanto per non partire dal nulla. :D

Grazie mille :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ospite

Anche secondo me, per fare 2D meglio usare soft per fare 2D.

Illustrator penso sia la cosa giusta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le opinioni :)

Sto iniziando a fare un po di tutorial per illustrator!

Posso chiedervi se c'e qualche sito che offre forme/immagini/preset da usare?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti