Vai al contenuto
mapero

consiglio pc desktop per grafica 2d

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve,

devo acquistare un pc desktop, che sia performante anche per il mio hobby, la grafica 2d (AI e PS, sopratutto), attualmente uso un notebook acer aspire 5745g, che inizia ad affaticarsi.

Quali caratteristiche deve avere per non impallarsi ?

Non voglio spendere un'eresia, anche perchè la grafica è solo un hobby.... purtroppo

Sarei orientato per un I5, con un TB di Hd.

Lo gradirei molto con win 7, ho un altro pc con win 8 e non lo amo molto, a casa ho addirittura Xp

sul pc di casa ho:

intel core duo

E8400 3.00GHZ

3.00 GHZ, 3.00 GB di RAM

sempre per lo stesso hobby, posso migliorarlo ? esiste qualche programmino free che mi permetta di sapere tutti i componenti del pc in modo da farveli sapere ? se dovessi passare a win 7, rischierei che qualcosa non sia compatibile ?

Ne approfitterei visto che devo formattarlo già da tempo

Spiegatemi le cose in maniera semplice, sono un novellino sia graficamente che informaticamente

grazie a tutti

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari se la pongo diversamente, invece di leggere soltanto, qualcuno si esprime.

Ho assemblato un pc on-line:

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero

Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+

CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed

Scheda Madre MSI B85M-P33 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9

Dissipatore CPU Raijintek Aidos

Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA

Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano

Gli unici cambi ch farei sono:

S.O. professional

hard disk samsung 840pro

Cosa ne pensate ???

Per il pc di casa mi è stato detto che win7 è supportato dalla scheda madre, ma è troppo obsoleto per apportare qualche miglioria;

l'unica cosa è mettere giusto un pò di memoria spendendo il meno possibile, visto che il miglioramento sarebbe trascurabile.

Mettendo win7 qualcosa potrebbe andare in conflitto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei farti alcune domande:

che budget hai?

Vuoi overclockare la CPU?

Che versione usi di AI e PS?

Hai deciso di passare ad un fisso, quindi non hai necessità della portabilità di un notebook immagino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei farti alcune domande:

che budget hai?

Vuoi overclockare la CPU?

Che versione usi di AI e PS?

Hai deciso di passare ad un fisso, quindi non hai necessità della portabilità di un notebook immagino.

budget 700/800 euro

over.... che ? ti ribadisco come da primo post ... Spiegatemi le cose in maniera semplice, sono un novellino sia graficamente che informaticamente

AI e PS, per ora cs5

mi occorre il pc fisso

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, con i cambiamenti che vuoi fare, sei apposto, aggiungi una scheda video tipo una gtx 750ti e non avrai problemi di sorta... Certo, se poi ti deciderai di trasformare il tuo hobby in qualcosa di più (come ho fatto io :D ) valuterai una configurazione in futuro.

Tanti auguri per tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, con i cambiamenti che vuoi fare, sei apposto, aggiungi una scheda video tipo una gtx 750ti e non avrai problemi di sorta... Certo, se poi ti deciderai di trasformare il tuo hobby in qualcosa di più (come ho fatto io :D ) valuterai una configurazione in futuro.

Tanti auguri per tutto

a me avevano detto di partire con quella integrata, per te già occorre prenderne una a parte?

per il pc di casa non posso fare nulla ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

qui c'è qualche bench (test) sui processori che potrebbero fare al caso tuo, prendi come riferimento il tuo E8400 per vedere la differenza in prestazioni:

http://www.cpu-world.com/benchmarks/socket_775_multi.html

Magari riesci a trovare qualcosa ad un buon prezzo e continuare ad usare il portatile,

ti ci vorrà un pò di manualità per fare l'upgrade, o... un amico che sappia dove mettere le mani :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me avevano detto di partire con quella integrata, per te già occorre prenderne una a parte?

con quella integrata ti gira più o meno tutto, il problema che ho riscontrato quando ho lavorato con la grafica integrate è che appena mettevo a fare fluidifica in giro o a gestire disegni complessi su ai, avevo non pochi rallentamenti poi risolti con una nuova scheda video...

Naturalmente il mio può essere un caso specifico che magari pochi o nessuno ha riscontrato, ma per come lavoro io mi si rende necessaria la scheda dedicata, ragion per cui la consiglio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con quella integrata ti gira più o meno tutto, il problema che ho riscontrato quando ho lavorato con la grafica integrate è che appena mettevo a fare fluidifica in giro o a gestire disegni complessi su ai, avevo non pochi rallentamenti poi risolti con una nuova scheda video...

Naturalmente il mio può essere un caso specifico che magari pochi o nessuno ha riscontrato, ma per come lavoro io mi si rende necessaria la scheda dedicata, ragion per cui la consiglio :)

grazie...

qualcuno ha avuto lo stesso problema che mi sottolinea Toni ?

Toni, per il pc di casa non hai nulla da suggerirmi ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti