Vai al contenuto
Virgo288

Problemi con Irradiance map e camera path V-Ray/3dsMax

Recommended Posts

Salve a tutti,

Avrei bisogno di un aiuto da parte della community su un problema da risolvere.

Utilizzo 3ds max e vray e sto realizzando un animazione di un esterno molto grande con camera che gira intorno l'edificio e vari mezzi in movimento, ho ricontrollato milioni di volte i settaggi e sembra tutto ok ma quando faccio il calcolo della light cache su single frame si vede praticamente il calcolo quasi fosse fatto unicamente dall'ultimo frame del path della camera ed inoltre andando poi a calcolare l'irradiance map come prepass i pass vengono eseguiti sempre sullo stesso frame..

Aiuto!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo al tuo messaggio in modo tale di indirizzare al meglio gli utenti. Cerca sempre di creare titolazioni significative, cosi da rendere piu' veloce capire il problema.

Grazie per la collaborazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Avrei bisogno di un aiuto da parte della community su un problema da risolvere.

Utilizzo 3ds max e vray e sto realizzando un animazione di un esterno molto grande con camera che gira intorno l'edificio e vari mezzi in movimento, ho ricontrollato milioni di volte i settaggi e sembra tutto ok ma quando faccio il calcolo della light cache su single frame si vede praticamente il calcolo quasi fosse fatto unicamente dall'ultimo frame del path della camera ed inoltre andando poi a calcolare l'irradiance map come prepass i pass vengono eseguiti sempre sullo stesso frame..

Aiuto!!!

non mi è mai capitato nulla di simile, prova a mandare alcune still in vari punti della sequenza. Inoltre se stai salvando prima le mappe e poi renderizzi, prova a mandare il piano sequenza prepass e render finale.

In viewport l'animazione funziona correttamente? Sicuro che hai selezionato la giusta camera? Nella finestra common hai selezionato range? anche a me è capitato alcune volte di inviare l'animazione in single frame.

So che sono delle banalità, ma può capitare.

Non mi viene altro in mente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta,grazie della risposta..l'animazione nella viewport funziona correttamente,anche se durante la lavorazione ogni tanto succedeva che il percent del camera path si rimetteva delle chiavi per conto proprio o modificava da solo la prima o l ultima chiave..per la camera credo di si..per sicurezza ho impostato tutte e 4 le viste della viewport sulla stessa camera quindi nn credo sia neanche quello il problema..neanche a me ė mai successo..essendo una scena complessa con molti elementi mi viene da pensare che uno di questi infastidisca vray..

Link al messaggio
Condividi su altri siti