Vai al contenuto
motolo

problema realizzazione nuvole 3d studio max

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio. Sto cercando il metodo migliore per realizzare delle nuvoel credibili utilizzando 3d studio max e , come motore di rendering, mental ray.

Praticamente, niente di quello che provo funziona. se utilizzo il volume fog, le nuvole si vedono nere, se utilizzo particle flow e alle particelle gli metto una mappa noise, si vedono nere.

La cosa strana è che, se renderizzo la stessa scena con lo scan line rendere, si vedono bene. MI potreste aiutare (anche consigliandomi un tutorial) ad uscire da questo pantano?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

il volume fog non credo sia compatibile con Mental ray. il noise si è compatibile, forse i parametri che hai usato sono da rivedere, magari invia qualche immagine dei parametri e rendering cosi gli utenti ti possono dare un consiglio più mirato.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, come devono essere renderizzate queste nuvole? Sono all'orizzzonte, un volo aereo o cosa? Secondo la scena potresti attuare differenti soluzioni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, grazie dell'interessamento. appena torno a casa vi posto subito i vari parametri. intanto vi anticipo che le nuvole sono prevalentemente all'orizzonte. a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Piani con mappe di opacità possono essere una soluzione valida per tutti i sistemi di render che supportano tali proprietà, inoltre potresti utilizzare un sistema di distribuzione particles su una geometria.

Altra alternativa FumeFX o AfterBurn (anche se più lento).

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti