Vai al contenuto
fabrizio5046

Aiuto approccio 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono appena iscritto mi chiamo Fabrizio :hello:

Penso sia una domanda che avrete sentito migliaia di volte:

-Quale software per cominciare?

Grazie per le risposte in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo come fatto migliaia di volte; comincia con Blender. E' gratuito e si presta molto bene alla modellazione, costruzione dei materiali e rendering. E' sicuramente un buon programma per fare grafica 3D

Benvenuto e buon viaggio qui su Treddi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono appena iscritto mi chiamo Fabrizio :hello:

Penso sia una domanda che avrete sentito migliaia di volte:

-Quale software per cominciare?

Grazie per le risposte in anticipo

già ^_^ forse anche +... cmq proprio perchè sei all'inizio non preoccuparti troppo del software, una volta che avrai preso dimestichezza con uno non sarà difficile passare ad un altro (ad esempio per esigenze lavorative o magari perchè il produttore decide "improvvisamente di sopprimerlo").

La cosa importante è che ti ci trovi bene al "primo impatto", ti consiglio di scaricarti 2/3 demo (o versione student se sei uno studente) e dedicargli ad ognuna qualche giorno seguendo dei tutorial molto semplici... naturalmente se ti trovi bene con il primo che provi, continua con quello! Come ti dicevo, se ti appassionerai avrai tempo per curiosare anche su tutti gli altri SW.

Blender a mio avviso è un'ottima scelta per iniziare perchè è un SW completo, con molti tutorial/guide/risorse in rete ed è gratuito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La domanda anche per me è sempre la stessa, verso che tipo di modellazione sei orientato? Per cominciare vale comunque l'ottimo consiglio di Michele, tra gli open source Blender non ha eguali (personalissima considerazione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La domanda anche per me è sempre la stessa, verso che tipo di modellazione sei orientato? Per cominciare vale comunque l'ottimo consiglio di Michele, tra gli open source Blender non ha eguali (personalissima considerazione)

Io sono orientato su tutto ciò che riguarda la modellazione personaggi essendo un appassionato di videogame.Ho scritto una sceneggiatura e vorrei vedere prendere forma una mia idea di "Character" :D

Sono anche uno studente di ingegneria informatica quindi ho a disposizione 3dsmax. Comunque ho appena scaricato blender come consigliato.

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente sono una persona molto cattiva...scherzo ma fino ad un certo punto. Sei un programmatore e studi informatica, vuoi realizzare le tue idee nel campo dei videogiochi: il miglior consiglio che posso darti è LASCIA PERDERE!!!!

Non lascia perdere i tuoi sogni, quelli sono sacrosanti, ma lascia stare la grafica, se ti va bene ci metterai mesi per tirare su qualcosa di decente e animarlo in maniera decente. Invece non immagini quanta gente in questo forum ti aspetta, gente che da forma alle tue idee ed aspetta che tu infili tutto dentro unity.

Il tempo delle "one man band" è finito , impara a credere nei team, così prima della tua laurea avrai almeno 2 o 3 prodotti decenti dentro il curriculum.

Perdona la crudezza ma la tua situazione la vedo purtroppo tutti i giorni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente sono una persona molto cattiva...scherzo ma fino ad un certo punto. Sei un programmatore e studi informatica, vuoi realizzare le tue idee nel campo dei videogiochi: il miglior consiglio che posso darti è LASCIA PERDERE!!!!

Non lascia perdere i tuoi sogni, quelli sono sacrosanti, ma lascia stare la grafica, se ti va bene ci metterai mesi per tirare su qualcosa di decente e animarlo in maniera decente. Invece non immagini quanta gente in questo forum ti aspetta, gente che da forma alle tue idee ed aspetta che tu infili tutto dentro unity.

Il tempo delle "one man band" è finito , impara a credere nei team, così prima della tua laurea avrai almeno 2 o 3 prodotti decenti dentro il curriculum.

Perdona la crudezza ma la tua situazione la vedo purtroppo tutti i giorni...

No anzi quale crudeltà. E' una cosa sacrosanta quella che hai detto =) apprezzo molto la sincerità. Lavoro in team da sempre e ne conosco l'importanza. Mi affascina questo mondo e volevo divertirmi un po tutto qui. Grazie mille per tutto comunque e per le risposte immediate!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti