Vai al contenuto
wolfman89

Mansarda - Cucina soggiorno

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post qui su treddi.com quindi spero di fare una buona figura :)

Ho realizzato per conto di un architetto una mansarda zona living.

Ho utilizzato i seguenti programmi:

Archicad per modellazione struttura muraria

3ds max per la restante modellazione

photoshop per qualche correzione di colore/luminosità ecc.

Vorrei un vostro consiglio per migliorarmi. Grazie anticipatamente!!!

post-96860-0-36664100-1400062076_thumb.j

post-96860-0-97125000-1400062120_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personali osservazioni: apertura di camera troppo ampia, tanto che le basi delle sedie si sono deformate da circolari ad ovali. La lampada in alto sul tavolo sembra volare per la mancanza dell'occlusion sul solaio. Le gambe cromate del tavolo riflettono qualsiasi cosa, va bene che è metallo ma così non si capisce quali sono le gambe vere delle sedie e quali sono le riflessioni. I listelli mi sembrano scalati male, anche se potrebbero esistere così sottili non sono proprio lo standard. Per quanto riguarda la luce l'immagine è generalmente bruciata, per finire come sostengo da tempo i modelloni scaricati con le loro texture e il loro iperdettaglio si mangiano il progetto, nota, se li togli tutti che resta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personali osservazioni: apertura di camera troppo ampia, tanto che le basi delle sedie si sono deformate da circolari ad ovali. La lampada in alto sul tavolo sembra volare per la mancanza dell'occlusion sul solaio. Le gambe cromate del tavolo riflettono qualsiasi cosa, va bene che è metallo ma così non si capisce quali sono le gambe vere delle sedie e quali sono le riflessioni. I listelli mi sembrano scalati male, anche se potrebbero esistere così sottili non sono proprio lo standard. Per quanto riguarda la luce l'immagine è generalmente bruciata, per finire come sostengo da tempo i modelloni scaricati con le loro texture e il loro iperdettaglio si mangiano il progetto, nota, se li togli tutti che resta?

Ciao volevo innanzitutto ringraziarti per aver dedicato un po' del tuo tempo ad osservare e commentare i miei lavori e a farmi notare questi errori a cui io non avevo fatto molto caso, pertanto ho rifatto l'immagine seguendo i tuoi consigli sperando di aver ottenuto un miglior risultato. Ecco le modifiche che ho apportato:

- Ho riconfigurato la luce in modo da ottenere un risultato più verosimile alla realtà in quanto la piccola finestra non è in grado di far entrare cosi tanta luce da poter illuminare tutto (come l'immagine che avevo postato precedentemente). Per illuminare i punti bui ho acceso le lampade appese al soffitto.

-Aggiustato l'angolo di visuale della camera ad un valore più "umano" evitando cosi di distorcere gli oggetti.

-Cromature con meno riflessi.

-Pavimento con listelli Ingranditi.

Ed ecco il risultato finale

Grazie ancora ciao!

post-96860-0-30141700-1400149710_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti