Vai al contenuto
xLPx Kaneda

Velocità Di Rendering - Solo Processore O Anche Sc

Recommended Posts

Mi chiedevo questa cosa...la velocità del rendering dipende dalla sola velocità del processore o anche dalla qualità della scheda video? ..o da altri fattori?

ciao e grazie :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi chiedevo questa cosa...la velocità del rendering dipende dalla sola velocità del processore o anche dalla qualità della scheda video? ..o da altri fattori?

ciao e grazie :D

la velocità di rendering, intesa come tempo impiegato dal pc per realizzare la bitmap finale della scena creata con il tuo programma 3d, dipende dall'architettura della tua macchina: processore, scheda madre, quantità di ram, velocità del disco per lo swap

La scheda video non centra nulla, mentre se parli di rendering in tempo reale ovvero di visualizzazione in finestra del modello vettoriale, allora la scheda video è la cosa più importante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie boss! ho appena vinto una birra! :D

avevo scommesso con un mio amico su questa questione...che per accelerare i tempi di rendering servono principalmente velocità di clok e ram [abbodante e veloce per rendering con illuminazione globale] e che la scheda non c'entra nulla.

Il giorno che andiamo brinderò alla tua! :D

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esistono motori di rendering che sfruttano l'accelerazione hardware delle GPU, in generale però se usi i classici mr, vray, brazil, fR e via dicendo la cpu è la componente fondamentale

Link al messaggio
Condividi su altri siti