Vai al contenuto
Matti2

[SOLVED] - Car Paint + Bump map

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente purtroppo.. uso 3ds max 2013 e mental ray, e sto imparando a usare e settare tutti i parametri del Car Paint di mental ray.. tutto bene, fino a che non ho la necessità di usare una bump map.. ma non trovo ne slot ne niente di simile per inserirla.. C'è un modo??

grazie in anticipo:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

una possibilità che hai è se riesci a trovare una versione 3ds max 2010 -

da li puoi importare uno shader bump da utilizzare in un materiale mental ray che può ospitare questo shader bump

nel canale di diffusione del material mental ray puoi inserire uno shader car paint, che ha le stesse caratteristiche del materiale car paint.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per le velocissime risposte! Non riesco a recuperare un 3ds 2010, sto provando con un materiale blend e va benissimo! Non lo conoscevo! Lo scrivo per chi ha il mio stesso problema e sta leggendo : con materiale blend si mette nel primo slot il primo materiale, nel secondo il secondo.. Nel terzo una mappa bianca e nera a scelta.. Cosi facendo dove c è il biamco sarà applicato il primo materiale e dove c è il nero il secondo.. Cosi facendo dove devo usare il bump utilizzo un materiale che non è car paint ma qualsiasi altro ed il gioco è fatto! Grazieeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti