Vai al contenuto
Giorgia2112

Sovraesposizione in 3ds max

Recommended Posts

Salve,

sto iniziando ad usare 3ds Max ma i render mi vengono un pò piatti e non capisco il perchè...se è il sole troppo forte o i colori dei materiali troppo chiari e simili tra loro...

Potete aiutarmi a farli diventare carini?

Lasciate stare le scritte di photoshop sopra, le ho messe io quando ho fatto vedere i render al committente..post-90574-0-90672700-1399903239_thumb.jpost-90574-0-29235100-1399903244_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo della tua discussione perché assai insignificante. Attenzione alla titolazione la prossima volta che apri un tread, in modo da indirizzare al meglio l'utenza di Treddi.

Grazie per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti indicare anche quale motore di render impieghi (così a vista sembra mental ray) e fornire qualche indicazione sull'illuminazione della scena.

Prima d'ogni cosa verificherei le impostazioni del "gamma" :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si vero scusatemi...allora il motore di render è Mental Ray e per l'illuminazione ho usato solo il sole daylight...ma ho dovuto togliere qualche muro dietro la camera perchè mi veniva fuori scurissima l'immagine..e mi sono accorta che facendo così viene trooooppo illuminata..

Mocram cosa intendi per Sistema modellazione e illuminazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mocram cosa intendi per Sistema modellazione e illuminazione...

Penso ti sei risposta da sola...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che c'è MR per non perdere tempo usa l'esposizione fotografica (sta dentro la tendina render), cerca un valore che ti convince. Personalmente se è qualcosa che devi consegnare ti consiglio di fare alla svelta così, può migliorare tanto ma poi il problema sarebbero il modello e le texture davvero di bassa qualità entrambi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello l'ho fatto con autocad e poi ho aggiunto gli oggetti (tipo sedie, piatti, bottiglie, divano e lampade) con 3ds...so benissimo che sono fatti meglio ma non penso di essere in grado di sviluppare un lavoro del genere tutto con 3ds, o meglio mi hanno insegnato così a scuola...

Provo ad usare l'esposizione fotografica...speriamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si che ci riesci considerando che il 90% di quello che c'è nella scena sono oggetti di libreria scaricati da internet...fai l'infisso alla finestra se no sembra incollata al calcestruzzo ed aggiusta il controsoffitto dove incrocia la parete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti