Vai al contenuto
HiRes

Animare parametri sistema particellare

Recommended Posts

ciao a tutti

qualcuno sa se c'è modo di animare i parametri del sistema particellare?

in particolare mi interessava il numero di particelle, magari comandato tramite drivers.

purtroppo cliccando col destro non mi da le voci che mi servono (add driver, insert keyframe...) e quindi presumo si possibile solo tramite python di cui non so un beneamato....

qualche idea?

grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi manca in blender è un manuale esauriente tipo quello di 3d studio max...

grazie della segnalazione comunque. da qui sono andato a cercarmi qualche video tutorial e probabilmente è questa la strada anche se mi sembra un pò macchinosa...

sicuramente sarebbe stato più facile controllare il numero di particelle tramite una curva di animazione appropriata.

farò qualche prova.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedendo meglio i vari tutorials mi pare di capire che non sia questa la strada che invece serve per creare effetti speciali, se così vogliamo definirli.

credo che la chiave sia nel creare un custom parameter a cui collegare il valore di .count che si riferisce appunto al numero di particelle.

una volta fatto questo collegamento, che è la parte difficile per me, lo si può gestire tramite driver o keyframes...

Link al messaggio
Condividi su altri siti