Vai al contenuto
Benedetto Spada

wire parameters material

Recommended Posts

Ciao a tutti,

cerco aiuto per fare una cosa che mi sembra semplice ma non capisco molto di script.

Vorrei collegare la position Z di un oggetto al valore rgb del diffuse di una mappa tramite wireparameters ma giustamente mi dice

unable to convert: [0,0,0] to type: Float

il risultato che voglio ottenere è di controllare il movimento sulle Z di un oggetto (in realtà di molti oggetti, ma per ora mi accontento di 1...) con una mappa di grigi animata.

Qualcuno mi può aiutare?

Vi ringrazio in anticipo e spero per una volta di non aver sbagliato sezione del forum....

ciao

B.

post-92983-0-89511300-1399565314_thumb.j

post-92983-0-67889100-1399565372_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, direi che il log di errore è chiaro.

Cerchi di prendere il valore di un colore dato da 3 componenti [R,G,B] (3 vettori) e trasformarlo in un vettore Z...

Dovresti prima convertire l'RGB in un vettore a singole valore, tipo esadecimale.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, direi che il log di errore è chiaro.

Cerchi di prendere il valore di un colore dato da 3 componenti [R,G,B] (3 vettori) e trasformarlo in un vettore Z...

Dovresti prima convertire l'RGB in un vettore a singole valore, tipo esadecimale.

:hello:

si infatti, anche io avevo interpretato così l'alert.

ho trovato due cose interessanti

http://forums.cgsociety.org/archive/index.php/t-212020.html

http://docs.autodesk.com/3DSMAX/16/ENU/3ds-Max-Help/index.html?url=files/GUID-C17AD385-8AB5-48C6-A472-BC9AC5BA815F.htm,topicNumber=d30e513728

domani mattina provo e vi dico. Non ho idea della sintassi corretta ma sopratutto quella del materiale mi sembra una buona strada

grazie per la risposta cmq

ciao

B

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un birthgroup ho riprodotto in pflow la mia trama, ho pensato con il speedbysurface di controllarne il movimento. con una mappa di grigi salgono e si fermano a seconda dell'intensità, ma a me dovrebbero salire e scendere a seconda dell'intensità. a qualcuno viene in mente una soluzione? io vorrei controllare come un ascensore quelle particelle con una mappa di grigi...

comincio a disperare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti