Vai al contenuto
Lailaorg

Ottenere un'estrusione sferica in 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho importato una forma irregolare a "spicchio" e ora dovrei estruderla in modo molto bombato/semisferico (come la metà di una goccia, per intenderci). Come potrei fare? Ho già provato con la selezione ponderata (soft selection) ma non credo sia l'ideale, perché incide anche sui bordi e perché devo riportare, come uno stampo, la stessa estrusione su forme diverse.

Grazie in anticipo... :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmm... non sono sicuro di aver capito bene...

su 2 piedi ti direi di provare con il Lathe...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io proverei con il Lathe così da generare un solido di rivoluzione a 180° visto che te ne serve solo metà a quanto ho capito...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

temo che, se non ci metti qualche immagine, sia difficile capire cosa vuoi realizzare.

Così, alla cieca ti posso suggerire di usare le subdivision surfaces (o modellazione poligonale).

Qui trovi un video che spiega i concetti base:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×