Vai al contenuto
brubrina

footsteps circolare.

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi!!!!

ogni tanto ho bisogno di voi ;)

allora è la prima volta che mi cimento in una "camminata" e grazie a vecchi post e tutorial vari mi ritengo abbastanza soddisfatta hihhiihhihi.

ho creato il biped, gli ho "attaccato" il corpo con lo skin, ho generato il footstep, e tutto prosegue bene...

ora le domande sono due in particolare:

- ho generato una camminata circolare.. come faccio poi a far coincidere l'ultimo passo con il primo??? cioè nel mio caso ho 47 impronte per capirci meglio.. come faccio a dirgli che dopo la 47 deve riandare con l'impronta 0? c'era un modo per creare la traiettoria direttamente circolare? Oppure posso proseguire così e mettere un evento? all'ultimo step si ferma e si vede che torna al primo in posizione sbagliate seppure vicinissima... :( intanto sto provando a sovrapporre primo e ultimo passo e vedo che succede... ma non credo sia la strada più giusta!!

p.s. si può mettere il loop nell'anteprima di un animazione??

- seconda cosa... non riguarda l'animazione ma lo skin... come modifico l'envelope delle singole ossa?? non me lo fa scalare e non riesco a modificarlo; non so usare quella cosa della modifica attraverso il peso dei vertici :/

Grazie in anticipo a tuttiiiiiii

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perdonatemi.. ho già una rettifica!

Allora il percorso non è esattamente circolare per questo non posso usare la funzione "bend" dopo aver impostato il numero di passi.

Comunque oltre a far coincidere l'ultimo passo ho provato manualmente a settare il primo frame esattamente identico all'ultimo, al di là degli step, e più o meno funziona, cioè lo scatto di fine animazione è minimo, volevo però comunque sapere se c'era un procedimento più corretto e quindi più preciso.

Grazie ancora ;)

p.p.s. la questione del loop dell'anteprima l'ho risolta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dato il nome della discussione è giusto citarvi questo link dove spiega molto chiaramente come effettuare una "camminata circolare" perchè potrebbe interessarvi:

http://my.safaribooksonline.com/book/animation-and-3d/0321375726/editing-footstep-placement/ch04lev2sec3

nel mio caso però il percorso è continuo ma non così regolare come vedete nello screenshot allegato;

(il passo 48 è perfettamente coincidente con lo 0)

post-92073-0-06231900-1399554759_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti