Vai al contenuto
motion idea

Ultramarine - Dreadnought

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, vi sottopongo il mio ultimo lavoro realizzato nel tempo libero.

Si tratta di una illustrazione di un Dreadnought degli Ultramarine (Warhammer 40.000).

Lavoro realizzato con:

Maya

V-ray

Photoshop

After Effects

Purtroppo causa grandezza del file, ho dovuto rimpicciolire l' immagine.

Chiunque voglia vedere l' immagine originale 4k può andare sul mio sito, www.motionidea.it

048a07d6d1c34a678ac1db344c417368.jpg

4897f673373de24497d8fbab02b0583e.jpg

6fa5923f91fb492881659171ceb8c86a.jpg

Aggiungo Video

[media=]

Ringrazio i miei amici, Giulia, William, Nechrist per i consigli e le critiche.

Spero vi piaccia.

Marco

Modificato da D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello sembra molto ben fatto ma secondo il mio modesto parere l'immagine finale perde molto per colpa dell'environment che è veramente troppo poco curato :(

Forse era meglio a questo punto se facevi il render con un environment neutro ... ma è solo il mio parere! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, gran lavoro ma il formato dell'immagine ed il bk lo attozzano e sminuiscono, alza la torre fino a metà immagine e poi tagliala li, se vuoi far vedere le astronavi passanti inquadra dal basso, sembrerà tutto più apocalittico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao,

la tipologia è ben curata a livello di modellazione e di resa dei materiali non è male, pecca un po' nella composizione finale e sopratutto nel background. Oltre ai consigli dei precedenti io avrei optato per una posa differente, magari (visto che nel video l'hai fatto) con accenni di movimento e a 3/4 così da vedere anche parti del modello che frontalmente non si vedono (e aggiungendo dinamismo all'immagine).

Mat

:hello:

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai a dare retta agli amici :blink2:

@dave l'idea del lavoro era di creare un illustrazione dark dirty. Lo sfondo volutamente è molto sporco e leggermente sfocato, xchè nelle prime versioni mi criticavano che era troppo luminoso e dettagliato e distraeva dal personaggio principale cioè il Dreadnought.

Per la posa volevo utilizzare quella del video con un inquadratura + dal basso (come consigliava Ivan) ma così perdevo il dettaglio dei piedi a cui avevo lavorato molto. E cmq la posa dinamica (sempre gli amici di cui sopra) me l'hanno bocciata. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho apportato delle modifiche allo sfonto dell' immagine. Ho tolto la sfumatura e le astronavi, tolto le sporcature che facevano strano e fatto una nuova color correction.

A voi l' ardua sentenza. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti, ho apportato delle modifiche allo sfonto dell' immagine. Ho tolto la sfumatura e le astronavi, tolto le sporcature che facevano strano e fatto una nuova color correction.

A voi l' ardua sentenza. ^_^

mh..... :ph34r: l'immagine?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si giusto, la prima versione nn era piaciuta x colpa dello sfondo. Ho fatto delle migliorie e sostituito la vecchia immagine.

Ringrazio D@ve per la cortesia. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Marco mi ha chiesto di modificare l'immagine nel primo post ... quindi è quella del primo post! ;)

Vista ora, l'aspettavo sottostante (e da tablet non è che mi sono messo ad indagare oltre).... cmq è migliorata con lo sfondo un pochino più chiaro, ma secondo me, già che c'eri, potevi variare la posa e personalmente trovo che questa forse darebbe qualcosa in più alla tua still. Poi ovviamente libero di scegliere ;)

marine_pose.jpg

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti