Vai al contenuto
Nik degra

problema modificatore shell

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti..!vi sottopongo un problemino che magari mi saprete risolvere: in 3ds max 13 , quando vado ad "inspessire" un piano (al quale ho praticato dei fori tramite boolean) con il modificatore shell, le superfici non sono piatte ma vengono bombate in modo irregoalre. Sapreste dirmi come posso evitare ciò? grazie mille in anticipo..!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno a farlo apposta, appena cancellato il file perchè mi dava sempre quel problema e ho inziato da capo, sorry =/ comunque per spiegare meglio: le superfici non erano regolari e piane come dovrebbero, ma presentano delle bombature, specialmente in prossimità di vertex ed edges, come se fossero gonfie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto e' derivato dalla operazione booleana. Cerca di non usarla se ti e' possibile. Se necessiti di tale modo operativo, devi cercare di regolarizzare i vertici, edge ecc. aggiustando il tutto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma presentano delle bombature, specialmente in prossimità di vertex ed edges, come se fossero gonfie.

hai provato ad attivare questa opzione nello shell?

Straighten Corners

Adjusts corner vertices to maintain straight-line edges.

If you apply Shell to a subdivided object with straight edges, such as a box set to 3x3x3 segments, you might find that the corner vertices don't stay in a straight line with the other edge vertices. This gives the edges a bulging look. To resolve this, turn on Straighten Corners.

http://docs.autodesk...mber=d30e252870

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente si, ho un po pasticciato con i boolen, era un piano abb complesso e probabilmente qualche vertex si è incasinato, ora sto provando a rifare tutto senza usare i boolen...!se mi trovassi nella situazione di doverli usare proverò con straighten corners..!grazie mille a tutti per l aiuto=)

Link al messaggio
Condividi su altri siti