Vai al contenuto

Recommended Posts

Alcune note che possono contribuire a migliorare il progetto:

- immagini scure: basterebbe aumentare l'esposizione per dargli più luminosità

- mancanza di illuminazione: la sera/nuvoloso come lavorano?

- ripetizioni: ripetizione texture pavimenti + ripetizione / specchio blocchi di arredo

- materiali, da rivedere

- concept: idem come sopra, è una stanza vuota con un po' di elementi preconfezionati buttati lì

tutto questo dà l'impressione di un impegno pari a zero nel portare a termine questo lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono daccordo nell'impegno pari a zero per portare a termine il lavoro. Questo perchè magari per te è una cosa semplice, ma siccome non mi conosci non puoi determinare il mio impegno nell'eseguire il lavoro, è una cosa troppo soggettiva e dire che qualcuno non si è impegnato non conoscendolo è un giudizio superficiale e fuori luogo.

Ti ringrazio per i consigli e ti dico:

- ho preferito mantenere le immagini scure per cercare di "simulare" nel modo piu realistico l'illuminazione naturale, è una scelta :)

- non capisco cosa intendi con il secondo consiglio

-per le ripetizioni del pavimento mi accorgo ora che dall'alto si notano e vedrò appena posso di correggerle, per i blocchi di arredo non hanno texture e quindi neanche ripetizioni, mentre per lo specchio cosa intendi?

-Quali sono i materiali da rivedere?

-Per il concept questo mi è stato dato, questo ho fatto. E comunque anche questa cosa è soggettiva, a qualcuno potrebbe piacere la stanza vuota, e il tuo commento è fuori luogo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono daccordo nell'impegno pari a zero per portare a termine il lavoro. Questo perchè magari per te è una cosa semplice, ma siccome non mi conosci non puoi determinare il mio impegno nell'eseguire il lavoro, è una cosa troppo soggettiva e dire che qualcuno non si è impegnato non conoscendolo è un giudizio superficiale e fuori luogo.

Ti ringrazio per i consigli e ti dico:

- ho preferito mantenere le immagini scure per cercare di "simulare" nel modo piu realistico l'illuminazione naturale, è una scelta :)

- non capisco cosa intendi con il secondo consiglio

-per le ripetizioni del pavimento mi accorgo ora che dall'alto si notano e vedrò appena posso di correggerle, per i blocchi di arredo non hanno texture e quindi neanche ripetizioni, mentre per lo specchio cosa intendi?

-Quali sono i materiali da rivedere?

-Per il concept questo mi è stato dato, questo ho fatto. E comunque anche questa cosa è soggettiva, a qualcuno potrebbe piacere la stanza vuota, e il tuo commento è fuori luogo.

hai preso un pc con tastiera già completi di shader e li ha semplicemente "specchiati" (comando mirror) senza nemmeno cercare di variare un po' la distribuzione o la posizione, se questo vuol dire metterci impegno... la ripetizione della texture è solo sul pavimento, mentre su tutto il resto come dicevo la ripetizione è a blocchi (scrivania + sedia+portacarta + telefono + pc con tastiera)

Puoi anche prenderle a male le mie critiche, ma ci mettevi 10 minuti di più a distribuire il tutto un po' meno uniforme.

Se poi tu dici che il concept è vedere una tastiera con i tasti di direzione a sinistra, o il telefono per mancini con i numeri a sinistra della cornetta, o una stanza buia senza nemmeno un'idea di lampade a soffitto, bene, continua così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho presa a male per le critiche, che ti ringrazio per averle fatte, ma per il modo di come sono state portate.

In questo caso non era importante il posizionamento della tastiera ma l'idea di insieme dell'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che condivido in parte le osservazioni di Manuel ne aggiungo alcune:

1) I listelli del pavimento sono esageratamente lunghi questo li rende irreali.

2) Effettivamente gli elementi di libreria, pc, telefono etc. sono troppo standardizzati, seppur nella vista zenitale vanno bene ( è un'astrazione architettonica) nelle prospettive fanno perdere di credibilità all'immagine.

3) Non so se il water front sia quello reale, se non lo è probabilmente la presa è troppo bassa, l'ufficio sembra essere al piano terra e con un'immensa distesa d'acqua di fronte (causa altrezza degli edifici), il fondo è , a mio avviso eccessivamente piatto

4) Le cassettiere sembrano un blocco unico con tutti i cassetti e fra loro, potrebbe essere il modello ma un minimo di scuro lo presentano sicuramente

5) I mobili di fondo non hanno al stessa scala di quelli in primo piano oppure sono inadeguati al progetto , i cassetti sembrano essere alti non che pochi centimetri.

Capisco infine la diatriba sul progetto, sebbene sia la richiesta del committente (che sacrosantamente dobbiamo rispettare) di fatto si tratta di un allestimento senza progetto, ma se il committente è un mobilificio non c'è proprio nulla da obiettare, se però parliamo di architettura mi chiedo il progetto dove sia.

P.s. attento alla terza immagine, a destra l'inquadratura è invasa da parte di un mobile con una texture piatta e dall'altro la vetrata sembra più una macchia sul pavimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre più basito di come certi utenti rispondo a dei consigli preziosi ed utili...

Manuel ha detto che "da l'impressione di un impegno pari a zero"...quindi se poi tu per posizionare dei blocchi ci metti molto impegno è una questione tra te e il pc ma l'impressione che appare resta quella...

Non ci sono i lampadari..ti sembra logico ?

Le ripetizioni nel pavimento si vedono anche nelle viste prospettiche..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le critiche costruttive.

Ovviamente non c'è una progettazione studiata e quello che mi è stato dato ho fatto per avere un risultato in base al costo.

Dipende da cosa vogliamo ottenere, e in questo caso mi servivano delle immagini per dare un'idea di insieme di come potrebbe venire.

Io sono sempre più basito di come certi utenti rispondo a dei consigli preziosi ed utili...

Manuel ha detto che "da l'impressione di un impegno pari a zero"...quindi se poi tu per posizionare dei blocchi ci metti molto impegno è una questione tra te e il pc ma l'impressione che appare resta quella...

Non ci sono i lampadari..ti sembra logico ?

Le ripetizioni nel pavimento si vedono anche nelle viste prospettiche..

il modo di dire le cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Fedor,

effattivamente sono un pochino scure ed i vetri si perdono un pochino (magari con un pass di Ao aiuta) ma ci sta che sia un lavoro con tempistiche e costi diversi dal solito e, conoscendoti, non metto in dubbio le tue capacità sia di render che di impegno nel lavoro quotidiano, se l'hai reso così penso che il motivo sia dalla richiesta iniziale.

Capisco infine la diatriba sul progetto, sebbene sia la richiesta del committente (che sacrosantamente dobbiamo rispettare) di fatto si tratta di un allestimento senza progetto, ma se il committente è un mobilificio non c'è proprio nulla da obiettare, se però parliamo di architettura mi chiedo il progetto dove sia.

appunto, il problema di certi lavori è proprio la fonte e la richiesta, ma vanno rispettati perché è così che dev esser secondo le logiche del mercato.

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti