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3dsmax + mr

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work in progress

la strada è lunga per puntare al fotorealismo!

materiali senza riflessione eccetto vetri e telaio cromato

EV9, provo ad aumentare

abbasso riflessione vetri sauna

sole + luce fotometriche

perchè le luci phm sparano al soffitto? è tutto chiuso!

Davanti alle saune c'è una striscia a pavimento di luce, 300 cd, ora alzo, si vede solo una piccola luce.

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Inviata (modificato)

per prima cosa puoi migliorare il materiale dell'acqua..trasparente..guardati anche le caustiche..

il bordo della piscina di solito ha un materiale diverso o una diversa disposizione della ceramica-gres...

guarda anche questi esempi

http://www.architecturaldigest.com/architecture/2009-01/indoor_pools_slideshow_012009


Modificato da asalalp

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3dsmax 2015

Avrei voluto in effetti l'acqua un pò + trasparente. Poco però, in onore di una piscina che frequento fra quelle che + amo, con un acqua molto simile a quella rappresentata. L'acqua è mossa dall'idromassaggio.

Ho usato il materiale Autodesk MR Water.

Come mai i calici sul bordo piscina vengono così scuri?

post-56107-0-53443300-1399988751_thumb.j

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mi sembra ci sia qualcosa che non va nell'illuminazione dall'esterno all'interno. Fuori è abbastanza irreale: se l'illuminazione è quella del sole i contorni delle ombre non possono essere così sfumati. inoltra mi sembra che dai vetri in facciata non filtrino ombre (al di la dell'aggetto nella parte superiore che dovrebbe in parte schermarle).

In generale troppe riflessioni e troppo pesanti.

giocatele meglio e vedrai che il risultato migliora.

poco bump sulla pavimentazione e materiali non proprio il massimo.

ciao

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Ciao. Dal clay al texturizzato ti sei persa per strada. Probabilmente la volontà di finire, come spesso accade, ti ha forzato la mano.

Non considererò la struttura, che comunque è buona.

Organizzati in altro modo. Cerca delle reference in rete per ogni materiale e/o oggetto che vuoi realizzare, concentrati su uno alla volta e solo su quello e non scena scena in generale.

Esempio.

La piscina. Ok la vuoi a sfioro. Mancano le canalette di raccolta dell'acqua. ma soprattutto (te lo hanno già fatto notare) l'acqua dovrebbe essere trasparente.

Per due motivi, uno fisico e un prettamente scenico. La trasparenza ti da la possibilità di dare profondità e movimento alla scena, inserire delle luci sotto il pelo dell'acqua, mettere un mosaico (è solo un esempio).

Concentrati su una cosa e lascia tutto il resto in clay.

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