Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao! :)

Stimolato da quanto mi ha detto Ivan nel post dello Studio Flat, volevo sottoporre al vostro giudizio questa camera da letto, fatta qualche tempo fa, che a differenza del mio ultimo lavoro, ho modellato interamente, lampade comprese.

Tessuti, cuscini, tende e tappeto sono modellati in Marvelous Designer, tutto il resto in Cinema4D e renderizzato con Vray.

Spero vi piaccia.

Buona giornata

camera_new settings.jpg

Modificato da Shine71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un ottimo lavoro. Per quanto non mi piaccia M D orami sul tessuto fa il suo sporco lavoro e tu l'hai usato benissimo. Un minimo di pieghe per dare dinamica ed anche qui ci siamo. Se proprio devo dirti qualcosa la seconda inquadratura è abbastanza infame, soprattutto è innaturale perché il punto di vista è troppo basso. Il pavimento in resina (credo) va molto bene ma se non aggiungi qualche sporcatura sembra troppo finto, soprattuto nei riflessi. Lo stesso vale per la carta ed il fondo all'esterno. Le foglie non hanno profondità ed il loro fuoco, secondo me può essere migliorato (cosi come la pianta ed il vaso). La carta da parati, molto bella per altro, almeno che non sia estremamente piatta (che pure esiste) avrebbe un effetto migliore se in alcuni punti avesse un minimo di trama e rilievo. Detto ciò, bravo, ottimo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Grazie, felice che vi sia piaciuto! :)

@Ivan: per quanto riguarda MD a noi utenti di cinema ha aperto le porte di un nuovo mondo. so che su altri softwares ci sono egregi modellatori di tessuti. noi abbiamo solo clothilde e chiamarlo pessimo è fargli un complimento...

per quanto riguarda l'inquadratura anche questa volta devo darti ragione. E' quantomeno inusuale, ma volendo farne una seconda vista, al tempo, scelsi una vista quasi frontale, che desse un pò di profondità. Le foglie sul fondo sono una foto inserita in post, mentre non avevo usato dof in quei render (a pensarci bene potrei rifare qualche render usandone un pò).

La carta da parati, per chiudere, è della Wall&Decò. Fanno ottime carte, che diventano vere e proprie soluzioni d'arredo. Purtroppo, nonostante diverse richieste, non mettono a disposizione texture in alta risoluzione ed è un vero peccato. Sarebbe più fruttuoso anche per loro se potessimo convincere i nostri clienti con render in cui utilizziamo i loro prodotti.

Grazie del tuo commento e delle tue critiche. Molto costruttive.

Buon pomeriggio.

@Ferruccio: grazie di cuore! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti