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Interno Mr


Sir Graph
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Signori e signore,

ho iniziato da poco a studiarmi Mental Ray per MAX (mi è appena arrivato il 7) e sto rifacendo un interno di una merceria vicino alla mia city.

dopo vari test, cercando di seguire in parte il metodo SALuto messo a disposizione da voi nel forum (grazie), l'ho applicato con MR e questo è uno dei primi risultati che ho avuto

render

mancano ancora molti particolari il texturing è molto semplificato

metto anche uno smooth

smooth

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Neo hai creato tanti piccoli mostri.! :D:D

Hai scatenato un putiferio con quel tutorial!!!!

Ne stanno venendo fuori cose inaudite:

io che cerco di applicarlo alle notturne, Sir Graph addirittura ad un altro motore di rendering con risultati ottimi davvero!

Chissà dove porteranno i vari sviluppi di questo metodo...

Unico appunto che mi sento di fare a Sir Graph, l 'immagine, oltre che un po' scuretta, evidenzia una texture di legno un po' sballata.

Edited by archigius
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:rolleyes: a proposito del bel mental ray chi mi può spiegare a cosa serve di preciso usare un file nelle "Photon Map" in formato .pmap???? ..... servirà a salvare forse il calcolo dei Fotoni x poi utilizzarlo come base e sovrapporlo a calcoli successivi di fotoni? mmmm.... <_<

Ciao ragazzi!!!

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io che cerco di applicarlo alle notturne, Sir Graph addirittura ad un altro motore di rendering con risultati ottimi davvero!

grazie ...

Unico appunto che mi sento di fare a Sir Graph, l 'immagine, oltre che un po' scuretta, evidenzia una texture di legno un po' sballata.

infatti come avevo già scritto le texture sono proprio da rivedere, ma nel tempo disponibile sto cercando di sistemarle !! (è che sono parecchio incapace, ma mi ci impegno)

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:rolleyes: a proposito del bel mental ray chi mi può spiegare a cosa serve di preciso usare un file nelle "Photon Map" in formato .pmap???? ..... servirà a salvare forse il calcolo dei Fotoni x poi utilizzarlo come base e sovrapporlo a calcoli successivi di fotoni? mmmm.... <_<

Ciao ragazzi!!!

il calcolo salvato della photon map è simile a quello utilizzato dallo store irradiance map di Vray, e ti permette, una volta calcolata bene la photon map (praticamente alzando i valori per renderla definitiva), di poterla utilizzare per tutte le immagini, anche spostando la camera e/o utilizzandone altre (sto parlando solamente di interni, per gli esterni ancora sono al buio).

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Neo hai creato tanti piccoli mostri.! :D  :D

Hai scatenato un putiferio con quel tutorial!!!!

Ne stanno venendo fuori cose inaudite:

io che cerco di applicarlo alle notturne, Sir Graph addirittura ad un altro motore di rendering con risultati ottimi davvero!

Chissà dove porteranno i vari sviluppi di questo metodo...

:D:blink::P

Edited by Neo2k1
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