Vai al contenuto

Recommended Posts

Signori e signore,

ho iniziato da poco a studiarmi Mental Ray per MAX (mi è appena arrivato il 7) e sto rifacendo un interno di una merceria vicino alla mia city.

dopo vari test, cercando di seguire in parte il metodo SALuto messo a disposizione da voi nel forum (grazie), l'ho applicato con MR e questo è uno dei primi risultati che ho avuto

render

mancano ancora molti particolari il texturing è molto semplificato

metto anche uno smooth

smooth

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dopo vari test, cercando di seguire in parte il metodo SALuto messo a disposizione da voi nel forum (grazie), l'ho applicato con MR e questo è uno dei primi risultati che ho avuto

Come hai fatto ad applicare il metodo Saluto con Mental Ray, visto che è stato ideato per Vray? :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sii come hai fatto,HE??? <_< ...... :rolleyes:

x curiosità quanto tempo ci ha messo MR x questo render??? ^_^

Modificato da Lorenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sir graph! mi sa mi sa che hai preso una cantonata! anzi forse hai detto una c*****a!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo di SALuto l'ho provato prima con Vray e poi ho deciso di studiarlo utilizzando Mental Ray (certo che per ora non ho avuto i stessi risultati, ma piano piano penso che arriverò ad una qualità discreta)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bé certo utilizzando MR ci si trova di fronte altri parametri, ma non penso ci sia bisogno di specificarlo -_--_-

di sicuro se fossi bravo anche nel texturizzare si potrebbe capire meglio il tutto :blink::blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sir graph! mi sa mi  sa che hai preso una cantonata! anzi forse hai detto una c*****a!

non penso proprio di aver preso una cantonata !

penso di aver fatto un buon test che potrebbe essere utile a tutti coloro che come me si vogliono avvicinare ad usare ed imparare questo motore di render ... :P:P^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neo hai creato tanti piccoli mostri.! :D:D

Hai scatenato un putiferio con quel tutorial!!!!

Ne stanno venendo fuori cose inaudite:

io che cerco di applicarlo alle notturne, Sir Graph addirittura ad un altro motore di rendering con risultati ottimi davvero!

Chissà dove porteranno i vari sviluppi di questo metodo...

Unico appunto che mi sento di fare a Sir Graph, l 'immagine, oltre che un po' scuretta, evidenzia una texture di legno un po' sballata.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: a proposito del bel mental ray chi mi può spiegare a cosa serve di preciso usare un file nelle "Photon Map" in formato .pmap???? ..... servirà a salvare forse il calcolo dei Fotoni x poi utilizzarlo come base e sovrapporlo a calcoli successivi di fotoni? mmmm.... <_<

Ciao ragazzi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io che cerco di applicarlo alle notturne, Sir Graph addirittura ad un altro motore di rendering con risultati ottimi davvero!

grazie ...

Unico appunto che mi sento di fare a Sir Graph, l 'immagine, oltre che un po' scuretta, evidenzia una texture di legno un po' sballata.

infatti come avevo già scritto le texture sono proprio da rivedere, ma nel tempo disponibile sto cercando di sistemarle !! (è che sono parecchio incapace, ma mi ci impegno)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: a proposito del bel mental ray chi mi può spiegare a cosa serve di preciso usare un file nelle "Photon Map" in formato .pmap???? ..... servirà a salvare forse il calcolo dei Fotoni x poi utilizzarlo come base e sovrapporlo a calcoli successivi di fotoni? mmmm.... <_<

Ciao ragazzi!!!

il calcolo salvato della photon map è simile a quello utilizzato dallo store irradiance map di Vray, e ti permette, una volta calcolata bene la photon map (praticamente alzando i valori per renderla definitiva), di poterla utilizzare per tutte le immagini, anche spostando la camera e/o utilizzandone altre (sto parlando solamente di interni, per gli esterni ancora sono al buio).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Neo hai creato tanti piccoli mostri.! :D  :D

Hai scatenato un putiferio con quel tutorial!!!!

Ne stanno venendo fuori cose inaudite:

Chissà dove porteranno i vari sviluppi di questo metodo...

:D:blink::P

Modificato da Neo2k1

Link al messaggio
Condividi su altri siti