Vai al contenuto
valeflo

PORTFOLIO DI VALERIA FIORE

Recommended Posts

Quello che noto nei tuoi render è che sono troppo sovraesposti e i materiali appena accennati. Gli shader possono essere nettamente migliorati. L'assenza di AO non permette una facile lettura delle strutture e suppellettili, cosi come l'illuminazione, che non è propriamente precisa.

Potresti indicare quale tipo di programma hai utilizzato e il motore di rendering?

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho utilizzato il software 3dstudio Max con motore di rendering mental ray, comunque io volevo inserire dei render che io ritengo migliori,ad alta risoluzione, ma sono in formato pdf ed il computer non me li ha fatti inserire. Qurlli che ho inserito sono in formato jpg. Valeria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... questo è il tuo portfolio personale? io vedo due immagini mediocri e poco curate fatte molto frettolosamente... inoltre la tua risposta sul fatto di voler inserire immagini migliori ma di non averne avuto la possibilità perchè sono in formato pdf denota davvero grandi lacune...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che questo non è il mio portfolio personale, il mio portfolio personale è in formato pdf in quanto oltretutto la maggior parte degli studi di architettura lo richiede in formato pdf, che evidentemente non è consentito dal portale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire bene.... tu hai creato il tuo portfolio in versione pdf, e le immagini si sono materializzate come per magia all'interno del file? forse hai buttato via tutte le immagini, nel momento in cui queste sono state inserite nel tuo famoso porfolio formato pdf? Tanto giustamente a che serve tenerle visto che tutti gli studi di architettura chiedono il pdf... :)

Secondo me non hai capito bene la funzione di questo forum oltre ad avere una grande confusione in testa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ribadisco che questo non è il mio portfolio personale, il mio portfolio personale è in formato pdf in quanto oltretutto la maggior parte degli studi di architettura lo richiede in formato pdf, che evidentemente non è consentito dal portale.

Puoi trasformare i pdf in jpg e successivamente caricare il tutto come hai fatto per le immagini precedenti.

Ormai ci hai incuriosito e vogliamo vedere :hello:

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, aldilà di qualsiasi considerazione, siamo qui per dare consigli e non giudizi. Quindi io penso che la migliore cosa sia valutare dove le immagini possono essere migliorate (se ne serve) per creare lavori più soddisfacenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Michele dico un po' di cose da architetto. una cosa che salta subito all'occhio è il fuori scala del pavimento, quanto sono lunghi i listelli? Il metallo, sebbene probabilmente tu l'abbia preso da una libreria pare tutt'altro che tale. Gli angoli troppo aperti della camera schiacciano poi tutto e fanno sembrare gli arredi enormi. Ultima cosa, ma questo forse non dipende da te, è strano che in un progetto di architettura in primissimo piano ci sia una poltrona di libreria, tra l'altro ripresa dall'alto ( e qui faccio mea culpa per il collega che probabilmente te la chiesta).

Caso PDF: E' vero che per velocizzare le cose i curriculum si mandano in PDF ma tu non cancellare mai il .tiff , il .png o il .jpeg che hai salvato dopo il fotoritocco perchè se il pdf non è fatto bene (ovvero senza compressione) per quanto grandi le tue immagini una volta stampate si sgraneranno miseramente, fattelo dire da un fesso che ha rovinato tutta la sua produzione dei primi anni salvando in formato bitmap (!!!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto posta anche gli altri render se puoi e ad una risoluzione maggiore..nella prima immagine il soffitto azzurro è voluto ?

il mapping della cornice a destra è da rivedere..aggiungi il battiscopa se presente

Link al messaggio
Condividi su altri siti