Vai al contenuto
Endyamon

Entrare nel mondo dei videogiochi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo :)

Come da titolo, vorrei chiedere a voi esperti se esista una scuola/accademia/corso/quant'altro per ottenere un lavoro del mondo dei videogiochi. Ho preso contatti con l'escape studios di Londra. Ho frequentato anche il loro "taster session", ovvero un giorno di prova utilizzando Maya, ma parlando con gli insegnanti e vedendo le loro presentazioni ho paura che sia un corso dedicato a chi vuole lavorare nel mondo del cinema/tv. Vi chiedo quindi se conoscete qualche altra realtà che possa introdurmi in questo mondo. Specifico che l'inglese lo conosco abbastanza bene e non ho problemi a spostarmi anche fuori Italia.

Un grazie a chi mi risponderà :)

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda. Sinceramente ho le idee confuse. Da un lato preferirei la programmazione, solo che da quel che ho capito bisogna conoscere molto bene la matematica, argomento abbastanza ostico per me. Dall'altro lato non mi dispiacerebbe imparare "l'arte" del 3d ma purtroppo ho una scarsa fantasia e il mio estro non è granchè. Diciamo che starei ancora sondando il terreno per vedere se ci sono dei corsi / scuole valide (anche all'estero) che trattano di videogiochi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del link. :)

L'unico problema è che l'Australia è un pò distantuccia, pensavo a qualcosa di più vicino. Nell'area europea esiste niente?

Rimanendo in Italia ti consiglio la Rainbow Accademy a Roma, o la Big Rock a Treviso. Dai un'occhiata ai loro siti. Una scuola di 3d/animazione va bene sia per il cinema che per i videogiochi, poi i trucchi del mestiere li impari lavorando nel settore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma comunque costano per esempio Rainbow Accademy 5000€ di corso

Di pubblico o a poco prezzo dubito che si trovi qualcosa, oltretutto stava pensando di guardare qualcosa in giro per l'europa. A questo punto conviene fare il corso sei mesi a Roma e bene o male come costi stiamo li (considerando di mantenersi all'estero per non so quanto tempo). La Big Rock è anche un'ottima scelta, e gli affitti li a Treviso costano anche meno. Sconsiglio lo IED in quanto ne parlano abbastanza male. Potrebbe informarsi sul vrmmp di Torino, ma sono tutte scuole a pagamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Girovagando per internet ho trovato altri 2 corsi:

Uno è Event horizon a Torino, l'altro è Digital Bros game academy a Milano.

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Girovagando per internet ho trovato altri 2 corsi:

Uno è Event horizon a Torino, l'altro è Digital Bros game academy a Milano.

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie ancora :)

Mai sentiti, c'è anche l' Accademia Italiana del Videogioco, a Roma se non erro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti