Vai al contenuto
Arleigh Burke

Eccomi Di Ritorno....

Recommended Posts

Ciao a tutti! come va?

Ho una domanda un pò particolare. Vorrei applicare al mio modello una bella immagine di striature di fango, come quelle che si trovano ai lati delle auto fuoristrada per intenderci. Il problema è che il mio modello non ha dei lati dritti ma ha un profilo piuttosto curvo. quindi dovrei deformare l'immagine in modo da far si che lo sporco ne segua la forma. La domanda è questa: esiste un plugin/programma/rito vodoo che deformi una texture per farle seguire i contorni del proprio modello 3d? L'unica soluzione che ho trovato è quella di usare l'unwrap mod per editare la proiezione del modello e adeguarlo all'immagine. non esiste un metodo più preciso? grazie grazie

:)

ciaooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pure io farei un unwrap UVW che credo ti possa dare un buon risultato le la mappatura è fatta bene, un altro sistema sarebbe usare un software tipo body pant o deep paint 3d...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pure io farei un  unwrap UVW che credo ti possa dare un buon risultato le la mappatura è fatta bene, un altro sistema sarebbe usare un software tipo body pant o deep paint 3d...

mmm riproverò con l'unwrap però si fa presto a dire "appiccico degli schizzi di fango su di un modello" in realtà bisognerebbe calcolare dove in effetti si potrebbe depositare lo sporco su di un modello, quindi forse mi conviene disegnarlo da me...in questo caso mi consigli deep paint? io non lo conosco per nulla..permette "solo" di disegnare sopra il modello? grazie e..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti