Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
craiz

Rendering di interni con Rhinoceros 5 e Vray 2.0

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho illuminato la seguente scena con 2 IES light (sulle colonne) e 2 vray rectangular light come evidenziate in foto. Come mai ho tutto quel noise? Dove sto sbagliando?

Allego alcune impostazioni delle luci e di Vray ne caso possano aiutarvi a capire.

Grazie per l' attenzione!

post-34683-0-95453400-1399090780_thumb.j

post-34683-0-27426700-1399090790_thumb.j

post-34683-0-40214000-1399090800_thumb.j

post-34683-0-68911000-1399090807_thumb.j

post-34683-0-44926200-1399090860_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho illuminato la seguente scena con 2 IES light (sulle colonne) e 2 vray rectangular light come evidenziate in foto. Come mai ho tutto quel noise? Dove sto sbagliando?

Allego alcune impostazioni delle luci e di Vray ne caso possano aiutarvi a capire.

Grazie per l' attenzione!

E' uno scherzo?

Hai disattivato l image sampler, ecco perche..

Fai una cosa, ripristina le impostazioni di default e fai un render, cambia solamente il secondary engine mettendo light cache al posto si brute force, e togli la spunta da skylight e reflection nell environment...

Non serve a nulla cambiare tutti quei valori..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' uno scherzo?

Hai disattivato l image sampler, ecco perche..

No, non e' uno scherzo, semplicemente ho perso un po la mano con i rendering dopo tanto tempo che sono stato fermo e ho provato con parecchi tutorial in giro per il web per cercare di illuminare correttamente questa scena: uno di questi mi ha suggerito di cambiare tutti quei settaggi che poi ho scordato di ripristinare ai valori iniziali.

Ti ringrazio comunque per la risposta e il consiglio, faro' come hai detto e ti faccio sapere com'e' andata!

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi nell'image sampler: fixed, deve essere impostato almeno a 4. Normalmente si usa Adaptive DMC (perché a parità di tempo si ha una resa qualitativa superiore) o in alternativa Adaptive Subdivision.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sapete spiegare quale parametro puo' migliorare la "scalettatura" della luce sulle scale e il noise sul metallo cosi' evidente?

Allego un' immagine per spiegarmi meglio.

Grazie in anticipo per l' attenzione!

post-34683-0-70872800-1399274287_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti