Vai al contenuto
Blackmask98

Consiglio su libri per imparare anatomia

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, ma soprattutto di non aver creato un topic già esistente nonostante le mie ricerce.

Arriviamo al punto, andando in giro per internet oppure vedendo video ho trovato molti libri anatomici che potrebbero essere utili per imparare, ma non so con quale iniziare.

Diciamo che ho una conoscenza generale dell'anatomia del corpo ma non conosco bene il loro funzionamento, oppure non conosco la loro vera posizione e gli effetti che provocano le loro contrazioni. Sono indeciso fra tre libri:

- The Human Machine: The Anatomical Structure and Mechanism of the Human Body di george bridgman

- Constructive Anatomy sempre di george bridgman

- Modelling and sculpting the human figure di edouard lanteri

Voi quali mi consigliate ? Grazie per il tempo :D

Modificato da Blackmask98

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa devi fare, la cinetica segue secondo me tutta un'altra strada rispetto alla modellazione statica , soprattutto se imbottita di sculp.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio "Atlas of human anatomy and surgery - the colured plates of 1831/1854" della taschen... un pò datato ma le schede sono enormi, a colori e dettagliatissime. Da leggere non c'è molto, piuttosto da vedere e magari da tentare di copiare (a mano e non)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei dire anche che da settembre andrò ad un liceo artistico e partirò dal 3° anno, quindi credo che mi sarebbe utile sapere come funzionano i muscoli e infatti ora che ricordo avevo trovato anche questo "Strength Training Anatomy, 3rd Edition"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei grandi problemi di internet è che ha messo in giro un mucchio di materiale obsoleto o di dubbia utilità, gratis. Se ti aspetta il liceo artistico probabilmente il miglior testo (calibrato sulle tue capacità e sulla tua età) sarà proprio il libro di testo che si usa in quella scuola, compra quello. Al massimo in rinforzo potrai comprare un atlante. Oppure contatta il professore di anatomia artistica umana, nessuno meglio di lui sa cosa serve ad un suo allievo. Personalmente questo lo trovo molto buono http://www.hoepli.it/libro/lezioni-di-anatomia-artistica-leggere-e-disegnare-il-corpo-umano/9788820338442.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh per ora non conosco il prof che avrò, molta gente mi han consigliato i libri che ho linkato (quelli di bridgman) ed ho visto qualcosa su internet, solo che vorrei essere sicuro che ne valga la pena prendere la copia fisica

Link al messaggio
Condividi su altri siti