Vai al contenuto
emilius

esportando da rhino a max...

Recommended Posts

Salve a tutti sono un utente che nn posta molto, ma legge spesso i vari topic;

avrei un problema esportando da rhino a max, il modello specie se ho fatto fillet da rhino, risulta con qualche "ammaccatura" una volta aperto in max, ho provato con diverse impostazioni sia con .3ds sia con .obj con lo stesso risultato

ho visto in qualche tutorial ed altri topic che si usa il modificatore optimize, oppure weld, ma purtroppo x quanto sono utili ad aggiustare alcune piccolezze, nn mi risolvono il problema in maniera soddisfacente

so che molto usano la modellazione in rhino e render in max, quindi mi chiedevo se qualcuno gentilmente potrebbe illuminarmi a riguardo

thanks

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da rhino esporta in dwg scegliendo nello schema di salvare le superfici come solidi e non come mesh. In 3ds imposta in importazione un surface devuation di 0.01. Applica alle geometrie un modificatore smooth impostato su auto e thresh a 35

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da rhino esporta in dwg scegliendo nello schema di salvare le superfici come solidi e non come mesh. In 3ds imposta in importazione un surface devuation di 0.01. Applica alle geometrie un modificatore smooth impostato su auto e thresh a 35

oppure esporta in .iges da rhino

grazie ad entrambe, provo subito e vedo se riesco a risolvere :]

Link al messaggio
Condividi su altri siti