Vai al contenuto
UserDav

consiglio acquisto

Recommended Posts

ciao ho intenzione di acquistare una Wacom intuos Pro, principamente utilizzo un monitor 22 e 24 pollici.

utilizzo principlale della tavoletta, painting 2d.

il dubbio e' sulla taglia: Medium o Large ?

quale consigliate ?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io uso una banalissima Wacom Bamboo small, ma è un discorso un po' diverso, nel senso che il mio utilizzo è solo nella parte finale della modellazione ed in questo ambiente sono agli inizi o quasi.

Detto questo la mia scelta è stata dettata da consiglio di un amico, il quale mi diceva in base al mio sistema di scrittura se fatto a grande scala oppure in modo maniacale, in piccolo e preciso.

So che questa potrebbe essere una cazzata, ma io con la small mi trovo bene, N.B. per quel che devo fare io, cioè lavorare in z-brush per ritoccare ed aumentare il dettaglio degli arredi di interni e niente di più. A rigor di logica maggiore è la dimensione della tavoletta, maggiore è la precisione equivalente a monitor, ma tu solo puoi sapere questo, e secondo me dipende da come usi il mouse, perché se mantieni una buona accelerazione hardware e quindi facendo piccoli movimenti di mouse riesci a gestire tutto lo schermo senza problemi, allo stesso modo sarà con la tavoletta.

Questo non è legge, è solo una mia opinione ed è confutabile, poi rivalutando il tuo utilizzo che è basato sul Paint2d, magari quello che dico è non vero.

Sicuramente una small è piccolina, ed è stato il mio primo acquisto, sicuramente il prossimo sarà una medium e mi dovrò anche abituare ad utilizzarla.... una large è fuori dalla mia portata, sia per i costi, ma forse non molto per questo, ma più che altro per la differenza di dimensione area.

Dopo quel che ho scritto, vedi che non c'è una risposta decisa!!!!! Certo la prova sicura è testare nel limite del possibile entrambe le tavolette sia la medium che la large e vedere in quale ti trovi meglio, ma so che non sempre è possibile.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie zatta 3d,

sei l'unico che quantomeno ha risposto

alla fine ho acquistato la intuos pro medium .

la scelta è stata fatta dopo moooolti giri di emal con un'amico che possiede una medium ma che ha anche provato una large e che mi ha vivamente sconsigliato anche per il fatto di una maggiore trasportabilità in caso la si debba portare con se.

Comunque sia anche su internet la taglia medium sembra essere il miglior compromesso.

In ogni caso non potendole provare fisicamente la scelta è stata fatta seguiendo i consigli / opinioni altrui.

ciao grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti