Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti! :)

Questa è la prima volta che posto un mio lavoro sul vostro forum.

La scena è stata modellata in Cinema4D, i tessuti sono stati realizzati con Marvelous Designer, mentre gli accessori derivano in parte da librerie commerciali (evermotion, modelplusmodel, models4d) che ho dovuto per lavoro texturizzare e sistemare nel corso di questi mesi ed in parte sono stati modellati e texturizzati per questa scena.

Mi auguro che le immagini vi piacciano, e spero nelle vostre critiche e suggerimenti, essendo questo un forum in cui vengono usati più programmi di modellazione e render.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

vista 2.jpg

Modificato da Shine71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già per aver ammesso di aver fatto uso di modelli di libreria meriteresti un serio "bravo". Il lavoro è interessante, però come altri l'utilizzo di una marea di dettagli non modellati, a mio avviso, fa passare in secondo piano il progetto e soprattutto la modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! :)

@salvamicc: grazie! mi fa piacere che ti piacciano... :)

@Ivan: ti ringrazio. la realtà è che in questi mesi, come ho accennato, per lavoro ho dovuto sistemare, integrare nella modellazione, correggere e texturizzare una marea di modelli. dato che era un sacco di tempo che non modellavo una scena "per me" che non fosse un lavoro, ma solo un diletto ed un esercizio, avevo voglia di usare parte di quei modelli per vedere come avrebbero reso.. Non so come spiegarti, ma hai presente "stavolta li uso per me!"? :)

Tutto qui, il resto è venuto da sè e mi rendo conto di ciò che dici e ti dò ragione.

Uno di questo giorni pubblico qualcosa di tutto mio, sperando che tu possa trovare interessante anche quello.. :)

Ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alan! :)

Come dicevo ad Ivan questa scena è nata come puro esercizio, quindi dopo aver battezzato come base una focale di 36 mm, con un'apertura del diaframma a 4, ho cercato di ottenere la medesima illuminazione portando l'apertura, a seconda dell'inquadratura e dei soggetti inquadrati, a 6, 11, 16 ed in quella con il libro in primo piano a 20. Variando esclusivamente il tempo di esposizione, senza intervenire sulle iso.

Mi spiace che in alcuni casi possa disturbare, la mia intenzione è stata quella di simulare il più possibile quello che sarebbe successo facendo degli scatti in un ambiente come questo.

Buona serata

Link al messaggio
Condividi su altri siti