Vai al contenuto
elpibe

Render Community

Recommended Posts

Da qualche giorno mi sto "divertendo" nella configurazione di una renderfarm complessa dal punto di vista del networking. Mi spiego, la formazione è la seguente

1) Due PC connessi in rete locale sotto un router ADSL. Quindi all'esterno ho solo un IP dinamico che e' gestito dal provider

2) N (non vi dico quanti perche' un po' mi vergogno) PC connessi con IP statico e quindi visibili dalla rete

I problemi incontrati (e risolti) sono stati:

1) Trovare una locazione in cui salvare i file che potesse essere vista sia dalla INTRANET che dai PC remoti. Soluzione: creare un server ftp e poi utilizzare un programmino tipo WebDrive per vederlo come un disco logico in windows XP (purtroppo backburner non accetta indirizzi del tipo ftp://...)

2) Fare in modo che i server esterni vedessero il manager che gira sulla intranet. Soluzione: istallare una VPN

Okkei, mi direte e questo cosa 'entra?

Mi sono detto che questa puo' essere la soluzione per creare una render community (la prima?). Basta che chi ha bisogno di rendering power posti un messaggio del tipo:

Ho un Manager all'indirizzo IP XX.XX.XX.XX e un ftp aperto all'indirizzo ftp://YY.YY.YY.YY u:username p:password.

Chi vuole e può aiutare punta il suo server a quel manager e connette WebDrive a quell'ftp (io uso la lettera Z: per facilità).

La banda in upload può essere un problema (dipende dalla dimensione del modello) ma cosa costa provare?

Fatemi sapere che ne pensate.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una buona idea.

Mi viene alla mente quel salva schermo usato per aiutare il S.E.T.I. !!!

Bisogna solo trovare qualche buon samaritano che dia una mano....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti