Vai al contenuto
floronard

problema temperatura cpu

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un problema di temperatura sulla CPU, durante un elaborazione render, la mia CPU un AMD fx-8350, raggiunge quasi gli 80 gradi.

Prima che il processore passi dallo stato solido a quello liquido, quale dissipatore mi consigliate?

Il mio budget max è di 50€.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad Aria:

Cooler Master Hyper 612S:

Am.zon

Recensione compratore:

<<Ho deciso di dargli a questo dissipatore 5 stelle perché sono rimasto sbalordito in quanto efficacia.

Avendo un processore che scalda parecchio ossia un AMD FX-8350 beh, con questo dissipatore sotto pieno sforzo non supera i 42 gradi nel periodo di agosto "non ovvercloccato". Il montaggio e di difficoltà media ma per l'utenza esperta non è un problema.>>

A Liquido Circuito Chiuso (No Manutenzione):

Corsair Hydro Series H80i [CW-9060008-WW]

Am.zon

Recensione Compratore:

<<Ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. Fa il suo dovere e anche molto bene. Il mio sta raffreddando un AMD FX-8350 @ 4,8ghz e mai una piega. Consigliato per chi non vuole rompersi le scatole con un circuito a liquido custom.>>

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

Ho un problema di temperatura sulla CPU, durante un elaborazione render, la mia CPU un AMD fx-8350, raggiunge quasi gli 80 gradi.

Prima che il processore passi dallo stato solido a quello liquido, quale dissipatore mi consigliate?

Il mio budget max è di 50€.

Io controllerei prima di tutto la pasta termoconduttiva tra Processore e Dissipatore attuale che hai: mi sa tanto che è bruciata, surriscaldata o sporca.

Spesso (quasi sicuramente) è questo il problema!

Ti compri una siringa piccola, piccola, di pasta Termoconduttiva da qualsiasi negozio di PC a € 10 o giù di lì e la spalmi uniforme sul processore senza far debordare, senza che esca fuori dallo zoccolo di ceramica del Processore.

Se non basta e scalda ancora, allora, potresti optare per l'acquisto dei suddetti dissipatori.

Modificato da Horsepower

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cooler Master Hyper 612S [RR-H612-13FK-R1]: EUR 52,00

Corsair Hydro Series H80i [CW-9060008-WW] : EUR 84,83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Horsepower grazie mille per i tuoi consigli e stavo per ordinare il Cooper master ma ho trovato un ottima offerta di usato l'NH-D14 rientrandoci in pieno nel budget stabilito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Horsepower grazie mille per i tuoi consigli e stavo per ordinare il Cooper master ma ho trovato un ottima offerta di usato l'NH-D14 rientrandoci in pieno nel budget stabilito

Ancora meglio!

Il Noctua NH-D14 è il Top di Gamma.

Meglio di Noctua non esiste niente in quanto a silenziosità ed efficienza!

Esiste addirittura una versione di Noctua NH-D14 con staffa per Socket LGA2011 Intel Xeon professionale..., ma questa è un'altra storia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti