Vai al contenuto
Paolo Emilio Selva

Recommended Posts

il mondo e' bello perche' e' vario :)

a me e' piaciuto (ma ovviamente non conto essendo considerato di parte ), pero' dire che non lascia traccia mi sembra un po eccessivo.

cmq, sicuramente saranno "come il primo" ma nel senso che essendo Cameron, vuole sempre uscire con qualche nuova tecnologia e portera' quello al cinema.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sicurmente ognuno di noi puo' piacere o meno un determinato film, ma ora ti pongo una domanda, pero' mi devi giurare di essere sincero, sincero, sincero nella risposta :D Di primo impatto:

Puoi dirmi la prima cosa che ricordi di Avatar?

Io penso che non sia la storia.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheh, sicuramente no, vero... e sincero,sincero,sincero... le madonne che ho lanciato, mi ricordo.. ma devo dirti che anche avendo visto shot dopo shot, dall'inizio alla fine, senza audio, in ordine sparso anche, etc... continuo a rivedermelo con piacere in bluray e uno dei primi shot final, ormai penso datato 2006 credo, ancora e' ancora notevole anche sul grande schermo.

quindi, ripeto, sono di parte, e se mi capita, me lo rivedo con piacere :)

pero si, la storia non e' di certo un capolavoro, ma l'oscar non l'ha preso con la storia, no ? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quoto mic, avatar ha la trama di Balla coi lupi, tanta cg fatta bene ma un film che ogni volta che danno in tv giro canale

longevita del prodotto voto 3

grafica vfx voto 8

scelte stilistiche voto 6

valutazione finale visibile una volta e basta, per il sequel nessuna aspettativa

Modificato da statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheh, sicuramente no, vero... e sincero,sincero,sincero... le madonne che ho lanciato, mi ricordo.. ma devo dirti che anche avendo visto shot dopo shot, dall'inizio alla fine, senza audio, in ordine sparso anche, etc... continuo a rivedermelo con piacere in bluray e uno dei primi shot final, ormai penso datato 2006 credo, ancora e' ancora notevole anche sul grande schermo.

quindi, ripeto, sono di parte, e se mi capita, me lo rivedo con piacere :)

pero si, la storia non e' di certo un capolavoro, ma l'oscar non l'ha preso con la storia, no ? ;)

bè, bisogna anche vedere quanti anni hai, nel senso che se sei giovane magari non hai ancora visto certi film con cui siam cresciuti noi vecchiacci, in tal caso magari avatar può assumere un significato più profondo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se chiedi a m

bè, bisogna anche vedere quanti anni hai, nel senso che se sei giovane magari non hai ancora visto certi film con cui siam cresciuti noi vecchiacci, in tal caso magari avatar può assumere un significato più profondo..

beh, se chiedi a me direttamente, sono del 78 e ne ho visti e fatti di film.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...] la storia non e' di certo un capolavoro, ma l'oscar non l'ha preso con la storia, no ? [...]

Heheheh, appunto, ecco il perché della mia primissima affermazione :D Cioè, il mi appare mozzato; ti aspetti non solo una innovazione tecnica, ma anche una storia che sia all'altezza. io sono stato uno dei pochi che non l'ha visto al cinema, ma in BR, e le mie attese erano fortemente motivate dalla micidiale pubblicità fatta da anni... quindi puoi capire il mio sgomento davanti la solita pappardella presentata come novità che doveva cambiare il modo di fare cinema! Vero che ha rivalutato la visione 3D, vero che l'utilizzo di ripresa innovative in realtime (già provate dalla Capcom che RE5) sono state altamente efficaci, vero che l'utilizzo di VUE ad altissimi livelli a creato un mondo fantastico e in un certo senso, senza paragone, ma è anche altrettanto vero che ha una sceneggiatura e recitazione di pessima lega :D

Comunque concordo che è un film che ha tratto un confine netto con il cinema del passato, ma solo a livello tecnico (almeno come la vedo io). E penso che tu Paolo, nel lavorare in TinTIn, hai tratto più soddisfazione nel vedere il lavoro finito, dato che la storia è più profonda ... o no? :D

:hello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devo dirti la verita, preferisco avatar a tintin.

La storia puo anche essere meglio, ma, chiamiamola cosi, la "soddisfazione visiva" che ottengo guardando avatar non e' la stessa di tintin.

Notavo sta cosa l'altro giorno (nota, altro giorno che in romano sta fra ieri e un anno fa ;) ) quando ho rivisto tintin dopo un po... e anche se lo abbiamo fatto dopo avatar, e' visualmente inferiore (e secondo me li e' il regista che conta e quanto picky e' nel affermare uno shot come final).

cmq, ci sono opinioni discordanti in diversi colleghi anche, e soprattutto ce ne sono alcuni che ci lavorano e non guardano i film poi.

a me piace il lavoro che faccio e sono uno di quelli che va al cinema per provare "l'esperienza cinematografica come fosse un parco giochi".

il video deve essere di alta qualita, l'audio anche. E avatar ha tutto questo e volentieri me lo guardo.

poi, se cerco anche il film con la storia, ma sono piu tipo da Argo o Zero Dark Thirty ;)

ultima nota, quando abbiamo finito le sequenze nostre, non vedevo l'ora di andare al cinema a vedere superman cmq, come fossi stato un bimbo.

una grossa sorpresa, dove avevo zero aspettative, l'ho avuta per Planet of the Apes e spero che il seguito mi faccia lo stesso effetto al cinema ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo due distinzioni: Tecnicismo e sceneggiatura.

A me Avatar (come TinTin) sono film che mi piacciono molto per il loro lato tecnico, ne spulcio ogni fotogramma e cerco di estrapolare le innovazioni, le soluzioni e cosi via ma cerco in un film, anche una storia diversa, nuova e di grande respiro.

So che molte volte le due cose non si sposano mai, ed è un peccato. Avatar ne è l'esempio :D

Comunque, come amante del 3D e della computer grafica, capisco molto bene la tua idea a riguardo, e mi ritrovo appieno nel condividerla, ma un altro sequel come quello citato, ribadisco è da suicidio! hahahahahaah

P.S: Mi hai fatto sorridere quando affermi: "(nota, altro giorno che in romano sta fra ieri e un anno fa ;) )", dato che essendo della provincia di Roma, ma abitante in città, mi trovo spesso ad affermare la stessa cosa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti